Menue
eyec sicherheit

Completamente sicuro!

ESP Pylon Advantage web
Sicurezza di serie: il sistema salva-vita ESP è di serie sui veicoli Dethleffs!

Con un veicolo Dethleffs* siete protetti e sicuri in qualsiasi momento.

Garanzia di relax di guida: ESP di serie (controllo elettronico della stabilità). L’ESP è un sistema che non può mancare oggi in nessun veicolo. Le riviste specializzate esortano a montare di serie il sistema ESP anche negli autocaravan. Con Dethleffs questi sistemi salva-vita sono di serie.

ESP (Controllo Elettronico della Stabilità) – mantiene sotto controllo la direzione del veicolo e il movimento delle ruote. In caso di necessità, dunque nelle situazioni rischiose, permette ad ogni ruota di frenare singolarmente oppure fa diminuire la velocità del veicolo depotenziandone le prestazioni. In tal modo il mezzo continuerà a tenere saldamente la strada.

Importanti sistemi di assistenza alla guida supplementari:

  • ASR (anti slip regulation) – Per impedire lo slittamento delle ruote in montagna
  • Hill Holder – Impedisce l’arretramento del veicolo in caso di partenza in salita
  • HBA (hydraulic brake assistance) – Assistenza in caso di frenata di emergenza. Il sistema riconosce una frenata di emergenza e rafforza, se necessario, la pressione esercitata sul pedale
  • Roll-over mitigation – Riduce il pericolo di ribaltamento e migliora la stabilità anche in curva
Advantage T 3Punkt Gurt web
Cintura di sicurezza a tre punti: Tutti i sedili posti in direzione di Marcia sono dotati di una cintura di sicurezza a tre punti e di stabili poggiatesta, simili a quelli utilizzati nelle autovetture

Hill Descent Control – Aiuta a mantenere la velocità desiderata anche con forti pendenze (fino
a max. 30 km/h) senza dover continuamente azionare il pedale del freno. Il guidatore potrà concentrarsi interamente sulla guida (il sistema viene attivato premendo un tasto sul cruscotto)

Un altro sistema standard negli autocaravan Dethleffs: telai con carreggiata allargata (Fiat o AL-KO) grazie ai quali l’autocaravan aderisce meglio sulla strada. La carreggiata del telaio Fiat utilizzato da Dethleffs ha ad es. una larghezza di 190 mm maggiore rispetto al Ducato standard (non vale per i modelli più snelli Globebus).

Airbag lato guidatore di serie
L’airbag lato passeggero è incluso già negli economici pacchetti Chassis di serie per l’Italia.

* Le indicazioni valgono per i veicoli con Chassis Fiat. Differenze nella Advantage Edition (Citroën) e nel Grand Alpa Plus A 9820-2 (Iveco) sono descritte nel listino prezzi