Dethleffs ampia notevolmente la gamma di modelli della sua giovane serie di Campervan Globetrail. Per la stagione 2024 si aggiungono nuove lunghezze e nuove varianti di letti, per un totale di undici diversi layout del Globetrail a disposizione. In futuro sarà più facile orientarsi con le due linee di prodotto Classic e Advantage.
Per la stagione 2024 Dethleffs presenta ben undici layout dal design diverso della serie di Campervan Globetrail. Per soddisfare i desideri di personalizzazione delle dotazioni e di comfort dei clienti dei Campervan, Dethleffs ha suddiviso le varianti delle dotazioni del Globetrail in due linee di prodotto.
La linea di prodotto Classic rappresenta il segmento entry-level. Questa linea include modelli su meccanica Fiat Ducato, Citroen Jumper o Ford Transit con un prezzo base e una dotazione di serie interessanti. Pur utilizzando gli stessi telai, la linea Advantage dei modelli Globetrail comprende una dotazione di serie più ricca. Tra le dotazioni compaiono ad esempio finestre con cornice, veranda e molto altro ancora.
Per la stagione 2024 della serie Globetrail Dethleffs ha previsto cinque versioni di bagno: standard, compatto, con doccia centrale, bagno vario e comfort. Mentre i layout dotati di bagno con doccia centrale sono disponibili in entrambe le linee di prodotto, il bagno vario e il bagno comfort sono disponibili solo nella linea Advantage, mentre il bagno standard e il bagno compatto sono esclusivi della linea Classic.
Il Globetrail 540 DR si presenta come Campervan estremamente compatto, agile e dotato al contempo di pratici accessori: con una lunghezza di 5,4 metri, neanche il modello più corto della serie deve rinunciare a un bagno, una cucina o una dinette. Questo trucco riesce grazie all’installazione di un’area bagno essenziale e all’adeguamento di cucina e camera da letto, ad esempio restringendo la parte finale del letto.
Con i Globetrail 600 DF e 600 DR, Dethleffs introduce, per la stagione 2024, due nuove versioni di letti a scomparsa nella classe dei sei metri. Mentre il Globetrail 600 DF con bagno standard e layout classico è un modello entry-level economico, il Globetrail 600 DR presenta un bagno con doccia centrale che, grazie al doppio uso del corridoio, offre una doccia molto spaziosa.
Nonostante i soli sei metri di lunghezza, il Globetrail 600 ER è dotato di letto longitudinale e, grazie al bagno con doccia centrale, consente di non rinunciare ad alcuna comodità. Tutti i modelli Globetrail su telaio Stellantis possono essere equipaggiati opzionalmente con tetto sollevabile e due letti aggiuntivi, o con un ampliamento della parte anteriore con finestra sopra la cabina guida.
Il Ford Transit funge da base per il nuovo Globetrail 590 DK, con bagno compatto e per il già noto Globetrail 590 DC, con bagno comfort. Nella stagione 2024 entrambi sono dotati di serie di un’estensione con letto a scomparsa e hanno quindi un letto lungo 201 centimetri.
Mentre il Globetrail 590 DK si inserisce nella linea di prodotto Classic, Dethleffs posiziona il Globetrail 590 DC nella variante Advantage, con dotazione più ampia. Quest’ultimo modello è dotato di serie, tra l’altro, di un doppio pavimento, di un letto comfort con sistema ad elementi elastici e di una cucina con grandi cassetti accessibili dall’interno e dall’esterno.