Menue
Generation Scandinavia Montage 04

Tecnologia invernale

Il vostro veicolo a prova d’inverno

Cara Schnitt IT
IT Grafi9k Airplus winter

Impianti di climatizzazione interna Dethleffs

Per un senso di benessere anche in inverno

Ventilazione dei pensili AirPlus
Dove l’aria calda si raffredda rapidamente si forma umidità: in un caravan questo accade soprattutto in corrispondenza delle pareti esterne quando fuori imperversa il freddo. Grazie al sistema AirPlus assicuriamo la ventilazione dei pensili realizzando un circuito di aerazione che previene a monte la formazione di condensa. Il risultato: un ambiente dall’aria salubre, senza formazione di muffa o efflorescenze.

Valori di isolamento eccellenti
Migliore è la coibentazione del vostro veicolo, minore è l’energia necessaria per il riscaldamento o la climatizzazione. Migliore è la coibentazione del vostro veicolo, minore è l’energia necessaria per il riscaldamento o la climatizzazione.

Clima da primato con il riscaldamento ad acqua calda premium
Il riscaldamento ad acqua calda premium consente una distribuzione del calore particolarmente piacevole e uniforme in tutto il veicolo. Grazie all’assenza di ventilatori, è ideale per chi soffre di allergie. Associato al riscaldamento a pavimento opzionale, è la gioia di chi apprezza il clima interno ottimale ma ama anche camminare a piedi nudi. Buona coibentazione: spessore pareti 34 mm, spessore pavimento 42 mm Il sistema AirPlus previene la formazione di condensa Piacevole calore, come a casa

Il test climatico

IT Kaetltekammer

Per un senso di benessere anche in inverno

L’inverno svedese può essere molto freddo...
soprattutto nella camera climatica del nostro fornitore svedese di impianti di riscaldamento ad acqua calda per caravan, nella quale abbiamo testato da cima a fondo tutte le caratteristiche dei nostri caravan che ne determinano le prestazioni invernali. In diretta, alla presenza di giornalisti scandinavi e tedeschi, abbiamo infatti sottoposto il caravan Dethleffs con pacchetto invernale a un’autentica prova di tenuta a -30°C.

Il test nei dettagli:
Ai fini della prova secondo la norma DIN EN 1645-1, il veicolo viene raffreddato fino a -15 °C: dopo 4 ore la temperatura interna deve essere di nuovo piacevolmente pari a 20 °C. Il nostro caravan, nato nell’Algovia, torna a +20 ° C già dopo 2,5 ore. Superato in tutta tranquillità anche il test climatico di casa Dethleffs, con il termometro esterno indicante la temperatura polare di -30 °C. E all’interno? Gradevoli temperature e sorrisi di compiacimento di tecnici e giornalisti.

Prestazioni invernali di grado 2 o 3?

NL Praedikat winterproof

La classificazione di grado 2 attesta l’idoneità per il clima invernale verificando che, con una temperatura esterna di 0 °C, l’ambiente interno possa essere riscaldato e mantenuto costantemente a 20 °C. Questo vale per tutti i veicoli di serie fabbricati da Dethleffs. La classificazione di grado 3 secondo la norma DIN EN 1645-1 corrisponde per la maggior parte dei costruttori a un veicolo idoneo all’inverno. In questo caso un veicolo completamente raffreddato fino a -15° deve riscaldarsi fino a +20° in sole quattro ore.