Nella zona giorno del nuovo Nomad la calda finitura legno dei mobili, le ante dei pensili grigio basalto e i piani di lavoro grigio ghiaia sono elegantemente armonizzati e creano un ambiente elegante dove vivere bene e sentirsi a casa. Anche il sofisticato sistema di illuminazione contribuisce al senso di benessere, con le luci indirette poste sopra e sotto i pensili, nel piano di lavoro della cucina e nella parete posteriore della cucina retroilluminata.
Il sofisticato sistema d’illuminazione è caratterizzato da una varietà di sorgenti luminose. Anche la parte posteriore della cucina e il piano di lavoro sono illuminati. • 560 FMK | Olea
Schienali “fluttuanti”, ripiani aperti ed eleganti elementi angolari rendono gli spazi estremamente leggeri. In qualsiasi momento la dinette si può trasformare in un altro letto matrimoniale. • 490 EST | Lona
Area cucina perfettamente attrezzata con ampi spazi di lavoro e di stivaggio per assaporare il piacere della cucina anche in vacanza. Particolarmente eleganti le coperture della cucina senza bordo. • 490 EST
I solidi supporti per pentole sono di alta qualità. La notevole distanza tra fuochi permette di cucinare usando contemporaneamente una padella grande e una pentola normale.
Sempre a portata di mano! Nel pratico cassetto portaspezie potete riporre spezie, barattoli e persino bottiglie grandi (in base al modello).
Nell’ampio bagno posteriore con cabina doccia separata ci si muove comodamente. La grande finestra con zanzariera e oscurante assicura il necessario ricircolo d’aria dopo la doccia. • 490 EST
Quando si acquista un camper, un motorhome, un van o un Urban Vehicle (di seguito denominati: camper), la scelta della pianta corretta e del design è fondamentale. Ma anche il peso gioca un ruolo importante. Famiglia, amici, dotazione opzionale, accessori e bagagli – tutto deve trovare posto. Inoltre non mancano i limiti tecnici e giuridici per la configurazione e il carico. Ogni camper è predisposto per un determinato peso, che non deve essere superato in regime di marcia. L'acquirente di un camper si domanda: Come devo configurare il mio veicolo per farci stare passeggeri, bagagli e accessori secondo le mie esigenze, senza che il veicolo superi il peso massimo consentito? Per agevolare questa importante decisione, forniamo qui alcuni suggerimenti utili per la scelta del veicolo ideale dalla nostra gamma di prodotti:
1. La massa massima tecnicamente ammissibile …
… è un valore definito dal costruttore, che il veicolo non può superare. Dethleffs stabilisce un limite massimo imposto dalla pianta del veicolo, che può variare da pianta a pianta (ad es. 3.500 kg, 4.400 kg). I dati per ogni pianta sono indicati nelle specifiche tecniche.
2. La massa in ordine di marcia…
… consiste – in breve – nel veicolo di base con la dotazione standard più un peso predefinito di 75 kg per il conducente. È giuridicamente ammissibile e tecnicamente possibile che la massa in ordine di marcia di un veicolo si discosti dal valore nominale indicato nei documenti di vendita. La tolleranza ammissibile è pari a ± 5 %. Il margine ammissibile in chilogrammi è indicato tra parentesi dopo la massa in ordine di marcia. Per avere la massima trasparenza sulle possibili divergenze di peso, Dethleffs pesa ogni veicolo alla fine della linea di montaggio e comunica al rivenditore il risultato della pesatura, che viene poi comunicato a Lei.
Per i dettagli sulla massa in ordine di marcia consultare il paragrafo "Note giuridiche".
3. I posti a sedere omologati (compreso il conducente)…
… sono definiti dal costruttore nella cosiddetta procedura di omologazione. Dalla procedura deriva la cosiddetta massa dei passeggeri. Per il calcolo si utilizza un peso di riferimento di 75 kg per ogni passeggero (escluso il conducente).
Per i dettagli sulla massa dei passeggeri consultare il paragrafo "Note giuridiche".
4. La massa specificata dal produttore per la dotazione opzionale…
… è un valore definito da Dethleffs per ogni pianta per la massa massima della dotazione opzionale ordinabile. Questa limitazione dovrebbe garantire che la massa utile minima, vale a dire la massa libera prevista dalla legge per i bagagli e per gli accessori installati a posteriori, nei veicoli forniti da Dethleffs sia effettivamente disponibile per il carico utile. Se dalla pesatura alla fine della linea di montaggio, in casi eccezionali, dovesse risultare che l'effettiva possibilità di carico supera la massa utile minima per una divergenza di peso ammissibile, prima della fornitura di un veicolo, insieme a Lei e al rivenditore, controlliamo se maggiorare la portata, ridurre i posti a sedere o eliminare la dotazione opzionale.
Per i dettagli sugli effetti delle tolleranze sulla massa utile minima e sulla massa utile, consultare il paragrafo "Note giuridiche".
5. Il peso aggiuntivo della dotazione opzionale e dei pacchetti…
… aumenta la massa effettiva del veicolo (= massa in ordine di marcia più dotazione opzionale selezionata) e riduce la massa utile. Il valore indicato è l'incremento di peso carico rispetto alla dotazione standard della pianta specifica. Il peso totale dei pacchetti selezionati e della dotazione opzionale non può superare la massa specificata dal produttore per la dotazione opzionale.