Il profilato convince con proprietà di guida eccellenti. Anche il cupolino dinamico e il design moderno sottolineano il suo aspetto sportivo. Il letto basculante sulla dinette offre due posti letto aggiuntivi che non rubano spazio durante il giorno. È elettrico e quindi facile da abbassare senza alcuna fatica. Durante il giorno è nascosto sotto il tetto e non occupa spazio.
Provate la fantastica sensazione di viaggiare a un prezzo accessibile. Il Trend motorhome è dotato di tutto ciò che contraddistingue questa serie di successo Dethleffs e naturalmente ha i geni di un vero motorhome: affascinante sensazione di viaggio grazie all’enorme parabrezza panoramico, ampi spazi nella cabina guida e un letto basculante di serie, che offre un eccellente comfort di riposo e che, con le sue misure di 196 x 150 cm, è straordinariamente grande.
Pavimento della zona giorno in IsoProtect su un unico livello, senza gradini o rialzi dalla cabina guida al bagno. Il tavolo centrale dei modelli EBL e DBL può essere facilmente ripiegato per consentire il passaggio verso la cabina guida. I 205 cm di altezza interna garantiscono ambienti ariosi e dai volumi generosi.
In alcuni modelli l’ampia dinette a L è già inclusa nel pacchetto Family. Qui c’è tutto lo spazio necessario per distendere le gambe e rilassarsi.
Il letto nautico è comodamente accessibile da tre lati, é addirittura regolabile in altezza • T/I 7057 DBL
Il piacere di dormire indisturbati: Dethleffs allestisce i propri veicoli con materassi a 7 zone termoregolanti spessi 15 cm. I letti singoli sono lunghi almeno 195 cm e possono essere trasformati opzionalmente in un letto matrimoniale • T/I 7057 DBL
Letto basculante elettrico disponibile come optional sui profilati. A seconda del modello questo significa uno o due posti letto in più disponibili, premendo semplicemente un bottone (sui motorhome, i letti basculanti sono di serie)
Davvero molto pratiche sono le reti portaoggetti nella zona notte, per riporre occhiali, libri e il cellulare e proprio accanto un’ulteriore presa USB per ricaricare i dispositivi.
Sotto i letti singoli c’è un vero e proprio armadio. Le reti a doghe si possono bloccare in diverse posizioni e, insieme all’anta dell’armadio, consentono di accedere facilmente al vano.
I materassi del Trend sono in schiuma fredda da 150 mm, in materiale termoregolante. Le reti a doghe in legno offrono un sostegno ottimale al corpo garantendo anche una buona ventilazione.
La doccia offre un’ampia libertà di movimento e ha un design di classe. Il supporto doccia retroilluminato fa parte del sistema di illuminazione indiretta opzionale Light Moments.
Quando non si usa, la doccia diventa uno spazio dove stendere i panni bagnati o semplicemente un armadio in più.
Una soluzione intelligente: il bagno con doccia centrale (dipende dal modello). Con la porta del bagno si può chiudere il passaggio verso la zona giorno. Si crea così un ampio spazio riservato per lavarsi e cambiarsi. Il bagno si può separare dalla camera da letto con una porta scorrevole in legno. • T/I 7057 DBL
L’armadietto a specchio con porta scorrevole è molto capiente. I bordi antiscivolo e gli elastici impediscono agli oggetti di cadere. Su richiesta, in molti modelli si può aggiungere una finestra per migliorare il ricambio d’aria, soprattutto dopo la doccia. • T/I 7057 DBL
Cucina completamente accessoriata con ampio spazio di stivaggio e superfici per la preparazione di piatti gustosi • T 7057 DBL
Il frigo/congelatore da 137 l è accessibile comodamente. Grazie al suo sistema AES è in grado di selezionare autonomamente il tipo di energia ottimale (12 V, 230 V o gas).
Il pannello posteriore liscio è facile da pulire e include un pratico portaspezie. In fondo c’è posto anche per una macchina per il caffè e per due prese di corrente.
Il sistema a binari Multiflex sulla parete laterale si può allestire con ganci, portarotoli o un piccolo ripiano disponibili nella gamma degli accessori originali Dethleffs.
Carburante Diesel
6 marce
Quando si acquista un camper, un motorhome, un van o un Urban Vehicle (di seguito denominati: camper), la scelta della pianta corretta e del design è fondamentale. Ma anche il peso gioca un ruolo importante. Famiglia, amici, dotazione opzionale, accessori e bagagli – tutto deve trovare posto. Inoltre non mancano i limiti tecnici e giuridici per la configurazione e il carico. Ogni camper è predisposto per un determinato peso, che non deve essere superato in regime di marcia. L'acquirente di un camper si domanda: Come devo configurare il mio veicolo per farci stare passeggeri, bagagli e accessori secondo le mie esigenze, senza che il veicolo superi il peso massimo consentito? Per agevolare questa importante decisione, forniamo qui alcuni suggerimenti utili per la scelta del veicolo ideale dalla nostra gamma di prodotti:
1. La massa massima tecnicamente ammissibile …
… è un valore definito dal costruttore, che il veicolo non può superare. Dethleffs stabilisce un limite massimo imposto dalla pianta del veicolo, che può variare da pianta a pianta (ad es. 3.500 kg, 4.400 kg). I dati per ogni pianta sono indicati nelle specifiche tecniche.
2. La massa in ordine di marcia…
… consiste – in breve – nel veicolo di base con la dotazione standard più un peso predefinito di 75 kg per il conducente. È giuridicamente ammissibile e tecnicamente possibile che la massa in ordine di marcia di un veicolo si discosti dal valore nominale indicato nei documenti di vendita. La tolleranza ammissibile è pari a ± 5 %. Il margine ammissibile in chilogrammi è indicato tra parentesi dopo la massa in ordine di marcia. Per avere la massima trasparenza sulle possibili divergenze di peso, Dethleffs pesa ogni veicolo alla fine della linea di montaggio e comunica al rivenditore il risultato della pesatura, che viene poi comunicato a Lei.
Per i dettagli sulla massa in ordine di marcia consultare il paragrafo "Note giuridiche".
3. I posti a sedere omologati (compreso il conducente)…
… sono definiti dal costruttore nella cosiddetta procedura di omologazione. Dalla procedura deriva la cosiddetta massa dei passeggeri. Per il calcolo si utilizza un peso di riferimento di 75 kg per ogni passeggero (escluso il conducente).
Per i dettagli sulla massa dei passeggeri consultare il paragrafo "Note giuridiche".
4. La massa specificata dal produttore per la dotazione opzionale…
… è un valore definito da Dethleffs per ogni pianta per la massa massima della dotazione opzionale ordinabile. Questa limitazione dovrebbe garantire che la massa utile minima, vale a dire la massa libera prevista dalla legge per i bagagli e per gli accessori installati a posteriori, nei veicoli forniti da Dethleffs sia effettivamente disponibile per il carico utile. Se dalla pesatura alla fine della linea di montaggio, in casi eccezionali, dovesse risultare che l'effettiva possibilità di carico supera la massa utile minima per una divergenza di peso ammissibile, prima della fornitura di un veicolo, insieme a Lei e al rivenditore, controlliamo se maggiorare la portata, ridurre i posti a sedere o eliminare la dotazione opzionale.
Per i dettagli sugli effetti delle tolleranze sulla massa utile minima e sulla massa utile, consultare il paragrafo "Note giuridiche".
5. Il peso aggiuntivo della dotazione opzionale e dei pacchetti…
… aumenta la massa effettiva del veicolo (= massa in ordine di marcia più dotazione opzionale selezionata) e riduce la massa utile. Il valore indicato è l'incremento di peso carico rispetto alla dotazione standard della pianta specifica. Il peso totale dei pacchetti selezionati e della dotazione opzionale non può superare la massa specificata dal produttore per la dotazione opzionale.