Il Globebus Camp T è perfetto per chi cerca un camper davvero compatto. È ideale anche come alternativa al campervan, con più spazio e isolamento a prova d’inverno. Con 220 cm di larghezza, 273 cm di altezza e 599 cm di lunghezza, il Globebus Camp T consente di fare esperienze di viaggio al di fuori delle rotte più battute. Che sia su tortuosi percorsi di montagna o lungo strette strade cittadine, il compatto Globebus Camp T dimostra sempre ciò di cui è capace. Allo stesso tempo, però, è un camper a tutti gli effetti, con spazi generosi e molte aree di stivaggio. E anche quando le temperature scendono, sa farsi apprezzare grazie allo spesso isolamento. Chi viaggia spesso in inverno può sfruttare il pacchetto invernale opzionale Dethleffs per rendere il Globebus resistente alle temperature più rigide.
In qualsiasi momento la dinette si può trasformare in un posto letto aggiuntivo. Il sistema opzionale di illuminazione con diverse fonti luminose indirette crea un ambiente abitativo molto intimo.
I letti singoli sono lunghi 201 cm o 192 cm e sono quindi adatti anche alle persone più alte. A piacere, possono essere trasformati in un ampio letto matrimoniale su tutta la larghezza del veicolo.
Il letto matrimoniale disposto trasversalmente è pronto a viziarvi con una superficie di 199 x 140 cm. Sotto al pensile si trovano comode reti portaoggetti e prese di ricarica
Materassi in schiuma fredda a 7 zone, spessi 15 cm, in materiale termoregolante garantiscono un riposo sano.
I cassetti dispongono di guide telescopiche robuste e di qualità e offrono spazio di stivaggio comodamente accessibile.
I pratici binari Multiflex si possono attrezzare con tantissimi componenti della gamma di accessori originali Dethleffs.
Carburante Diesel
6 marce
Quando si acquista un camper, un motorhome, un van o un Urban Vehicle (di seguito denominati: camper), la scelta della pianta corretta e del design è fondamentale. Ma anche il peso gioca un ruolo importante. Famiglia, amici, dotazione opzionale, accessori e bagagli – tutto deve trovare posto. Inoltre non mancano i limiti tecnici e giuridici per la configurazione e il carico. Ogni camper è predisposto per un determinato peso, che non deve essere superato in regime di marcia. L'acquirente di un camper si domanda: Come devo configurare il mio veicolo per farci stare passeggeri, bagagli e accessori secondo le mie esigenze, senza che il veicolo superi il peso massimo consentito? Per agevolare questa importante decisione, forniamo qui alcuni suggerimenti utili per la scelta del veicolo ideale dalla nostra gamma di prodotti:
1. La massa massima tecnicamente ammissibile …
… è un valore definito dal costruttore, che il veicolo non può superare. Dethleffs stabilisce un limite massimo imposto dalla pianta del veicolo, che può variare da pianta a pianta (ad es. 3.500 kg, 4.400 kg). I dati per ogni pianta sono indicati nelle specifiche tecniche.
2. La massa in ordine di marcia…
… consiste – in breve – nel veicolo di base con la dotazione standard più un peso predefinito di 75 kg per il conducente. È giuridicamente ammissibile e tecnicamente possibile che la massa in ordine di marcia di un veicolo si discosti dal valore nominale indicato nei documenti di vendita. La tolleranza ammissibile è pari a ± 5 %. Il margine ammissibile in chilogrammi è indicato tra parentesi dopo la massa in ordine di marcia. Per avere la massima trasparenza sulle possibili divergenze di peso, Dethleffs pesa ogni veicolo alla fine della linea di montaggio e comunica al rivenditore il risultato della pesatura, che viene poi comunicato a Lei.
Per i dettagli sulla massa in ordine di marcia consultare il paragrafo "Note giuridiche".
3. I posti a sedere omologati (compreso il conducente)…
… sono definiti dal costruttore nella cosiddetta procedura di omologazione. Dalla procedura deriva la cosiddetta massa dei passeggeri. Per il calcolo si utilizza un peso di riferimento di 75 kg per ogni passeggero (escluso il conducente).
Per i dettagli sulla massa dei passeggeri consultare il paragrafo "Note giuridiche".
4. La massa specificata dal produttore per la dotazione opzionale…
… è un valore definito da Dethleffs per ogni pianta per la massa massima della dotazione opzionale ordinabile. Questa limitazione dovrebbe garantire che la massa utile minima, vale a dire la massa libera prevista dalla legge per i bagagli e per gli accessori installati a posteriori, nei veicoli forniti da Dethleffs sia effettivamente disponibile per il carico utile. Se dalla pesatura alla fine della linea di montaggio, in casi eccezionali, dovesse risultare che l'effettiva possibilità di carico supera la massa utile minima per una divergenza di peso ammissibile, prima della fornitura di un veicolo, insieme a Lei e al rivenditore, controlliamo se maggiorare la portata, ridurre i posti a sedere o eliminare la dotazione opzionale.
Per i dettagli sugli effetti delle tolleranze sulla massa utile minima e sulla massa utile, consultare il paragrafo "Note giuridiche".
5. Il peso aggiuntivo della dotazione opzionale e dei pacchetti…
… aumenta la massa effettiva del veicolo (= massa in ordine di marcia più dotazione opzionale selezionata) e riduce la massa utile. Il valore indicato è l'incremento di peso carico rispetto alla dotazione standard della pianta specifica. Il peso totale dei pacchetti selezionati e della dotazione opzionale non può superare la massa specificata dal produttore per la dotazione opzionale.