Menue
eye beduin scandinavia

Il comeback di un‘icona: Beduin Scandinavia - il nuovo fiore all’occhiello di Dethleffs

La gamma caravan che soddisfa anche le richieste più alte e che permette di viaggiare durante tutto l’anno - dotazione di serie elevata - interni eleganti in uno stile scandivo con ottica in legno naturale - accompagnatore fedele anche in inverno - 7 piantine

eye beduin scandinavia

Un comeback di grande valore: già dal 1956 il Beduin di Dethleffs viaggia intorno al globo, portando i suoi nomadi del camping alla destinazione - sempre in modo sicuro, confortevole e affidabile. Nella stagione 2021 è ancora più magnifico e torna come top di gamma Dethleffs. Questa gamma permetterà il caravaning durante tutto l’anno, grazie al comfort invernale di serie con riscaldamento ad acqua calda e riscaldamento a pavimento elettrico. Ciò spiega anche l’aggiunta “Scandinavia” al nome di questa caravan confortevole che si riferisce non solo all’utilizzo durante tutto l’anno, ma anche al nuovo design in stile nordico. Concetti di spazio ben progettati con tagli insoliti e sfiziosi, cucine dotate alla perfezione, materiali naturali e concetti moderni per quanto riguarda il mobilio permettono il caravaning ad alto livello. Con gli interni di alta qualità, elaborati in maniera elegante e la dotazione di serie elevata, il Beduin Scandinavia si rivolge a tutti coloro che non vogliono rinunciare al comfort personale durante le vacanze e che desiderano molto spazio per espandersi. Perciò offriamo sette piantine. La nuova Beduin Scandinavia è disponibile al prezzo di 32.290 Euro.

Un vero gioiello

BeduinS 690BQT DS AmberesOak Tarragona

La pura bellezza del nuovo Beduin Scandinavia si esprime soprattutto negli interni di buon gusto e di alta qualità, unendo il design moderno in stile scandinavo con una funzionalità ben meditata. Gli interni offrono la sensazione di sentirsi in un loft ampio, dato che mettono a disposizione tanto spazio per muoversi, grazie ai concetti di spazio ben studiati. Il design degli interni è caratterizzato da contrasti che si uniscono in un’unità eccezionalmente elegante. Sfumature moderne di antracite ardesie si accoppiano con le superfici in un’ottica di legno vero e materiali naturali. Si tratta di una composizione con origini nord europee che, a livello mondiale, determina il trend più attuale.

Tramite fonti di luce dirette e indirette, il concetto di luce ricco d’atmosfera crea un ambiente intimo. Tre tappezzerie in tre colori diversi con tende design e un decoro sulla parete laterale in un’ottica di feltro naturale si abbinano agli interni ispirati alla natura, completandoli in maniera armoniosa. Una particolare raffinatezza: le maniglie dei pensili in legno vero.

All’interno il Beduin Scandinavia convince anche per quanto riguarda il design; dettagli come la porta particolarmente larga con finestre, il materasso di alta qualità in materiale traspirante, i poggiatesta angolari nella dinette, il riscaldamento ad acqua calda di serie e il riscaldamento a pavimento elettrico testimoniano la praticità e sottolineano la possibilità dell’utilizzo durante tutto l’anno. La cucina gourmet di questo top di gamma farà entusiasmare tutti i cuochi; non dispone soltanto di grandi cassetti estraibili e di un frigorifero spazioso con un volume di 142 l oppure 175 l in base alla piantina, ma di serie anche del cosiddetto “Fullcooker” - si tratta di un piano cottura con 3 fornelli di qualità casalinga, accoppiato direttamente all’utilissimo forno.

Il design moderno della nuova gamma Dethleffs caratterizza anche gli esterni della caravan. Gli esterni bianchi in lamiera liscia, le finestre a trapezio estetiche, le maniglie di manovra cromate e la copertura del timone di serie attribuiscono un design moderno ed accattivante alla caravan, rendendola una vera attrazione. Si aggiungono, inoltre, il paraurti posteriore nel design Dethleffs con fanali integrali. Anche l’esclusiva dotazione di componenti per la sicurezza di questa caravan confortevole non lascia nulla a desiderare, include di serie un sistema di antispandimento, gomme di alta qualità, il tetto resistente in VTR, il freno autoregolante come anche la bilancia pesa timone.

Molto spazio per la vacanza perfetta

BeduinS 740BFKScandi DS AmberesOak Amposta

Il Beduin Scandinavia è disponibile in sette piantine diverse con una lunghezza della scocca tra i 650 e i 805 cm ed è adatto sia a coppie che a viaggi con la famiglia. La larghezza di tutti i modelli è di 250 cm. Considerando la piantina più piccola, il Beduin Scandinavia 540 QMK, la massa complessiva tecnicamente ammessa del veicolo con dotazione di serie è di 1.800 kg, nel Beduin Scandinavia 740 BFK raggiunge i 2.200 kg. In base alla piantina può essere effettuata una maggiorazione della portata fino a 2,8 tonnellate. Con eccezione dei modelli più corti si tratta sempre di veicoli con assali tandem.

Nelle piantine del nuovo Beduin si ritrovano delle suddivisioni degli spazi già note, come per esempio nella piantina per famiglie del Beduin Scandinavia 540 QMK con letti a castello e bagno nella parte posteriore, nel 590 RK con la camera da letto per famiglie e nel 650 RFK che ospita la camera da letto per i genitori nella parte centrale della caravan. Si aggiungono fantastici modelli per coppie, come la caravan con letti singoli Beduin Scandinavia 650 RE con una grandissima dinette circolare e il 690 BQT che, come cuore della caravan, offre una cucina spaziosa nella parte anteriore, mettendo a disposizione moltissimo spazio per muoversi liberamente e creando allo stesso tempo l’atmosfera piacevole di una zona che unisce il soggiorno e la cucina in un’unica zona aperta.

La gamma del Beduin include inoltre due piantine del tutto nuove, uniche in questa maniera nelle gamme Dethleffs. Dethleffs ha seguito l’obiettivo di concepire dei tagli particolarmente generosi, simili ad un loft. Il Beduin Scandinavia 670 BET brilla attraverso una disposizione degli spazi particolarmente accattivante, visto che combina una cucina ampia nella parte anteriore con letti singoli e un bagno gigante nella parte posteriore. Sia il vano bagno che si estende su tutta la larghezza, sia la zona notte con i letti singoli longitudinali si possono separare dalla zona giorno in maniera molto semplice e comoda. La piantina più grande, il Beduin Scandinavia 740 BFK, è il secondo nuovo arrivato nell’assortimento di Dethleffs. Anche questo modello si presenta con una cucina nella parte anteriore, affiancata dalla dinette circolare con panchina longitudinale aggiuntiva. Nella parte posteriore si trovano i letti a castello, anticipati dal bagno e seguiti dalla camera da letto dei genitori. Lì si aggiunge una seconda dinette piccola che permette ai bambini di giocare o disegnare, separati dalla parte anteriore della caravan.

più