Menue
eye just 1650x600

Dethleffs festeggia il suo anniversario con l’attraente gamma autocaravan Just 90

La gamma speciale Just 90 per il compleanno che completa il novantesimo anno dall’invenzione della macchina da vivere di Arist Dethleffs - il semintegrale compatto con 6 piantine per entrare a far parte del mondo Dethleffs - interni moderni e ambiente fresco - con un’ampia dotazione di serie per una partenza immediata per delle vacanze piene di divertimento

Just90 7052DBM 2

La gamma speciale autocaravan Just 90 unisce gli aspetti più moderni con gli elementi originari del viaggiare in camper. Attraverso questi modelli il produttore di caravan e camper Dethleffs, premiato già 3 volte con il premio tedesco “Fairness Preis”, stimola particolarmente chi è nuovo nel mondo dei camperisti.

Oltre alla dotazione moderna spicca soprattutto il design innovativo di questi semintegrali compatti che si presentano con degli interni in uno stile giovane e fresco. Si torna alle origini - questo è il concetto di base. Come ci si può immaginare parlando di un’edizione sviluppata per festeggiare un anniversario, questi modelli hanno già a bordo tutto ciò che è necessario per un viaggio in camper senza pensieri.

La lista delle dotazioni di serie di questi tre semintegrali è lunga, il prezzo invece è basso. In questa maniera il Just 90 offre la possibilità ai new entry di entrare a far parte del mondo Dethleffs ad un prezzo sincero e conveniente - senza rinunciare alla qualità o alla dotazione. Un vero regalo di compleanno: semplice, ma prezioso.

Nella versione più corta il Just 90 è disponibile ad un prezzo di 49.990 Euro.

Tutto al completo

Just Wohnen DS vorne

Per caratterizzare la gamma pensata per festeggiare il novantesimo compleanno, Dethleffs ha scelto il nome giusto, visto che il Just 90 dispone davvero di tutto ciò che serve ad un autocaravan. „Just all you need“ è stato il motto degli sviluppatori. Non di più, non di meno. A favore del prezzo e del peso i semintegrali rinunciano a carichi non necessari, garantendo comunque una dotazione di serie che permette una partenza immediata - senza compromessi. Come sempre vengono rigorosamente rispettate la qualità e la sicurezza affidabile di Dethleffs. Così tutti questi modelli includono già diverse componenti che di solito fanno parte delle dotazioni opzionali. Il Just 90 per esempio offre tantissimo comfort durante il viaggio per raggiungere la destinazione, grazie al volante multifunzionale in pelle, all’aria condizionata manuale, ai comodi sedili conducente e passeggero con regolazione dell’altezza e dell’inclinazione e con braccioli, al cruise control, alle luci diurni a LED e agli specchietti esterni riscaldabili e regolabili elettricamente. Inoltre, tutti i modelli dispongono di una finestra nel cupolino e nella porta della scocca, larga 70 cm e con chiusura centralizzata di serie. Un grande cupolino come anche gli oscuranti confortevoli della cabina guida, la porta zanzariera, le luci della veranda e l’illuminazione a basso consumo a LED completano questo modello di base, oltre ad altri dettagli di dotazione.

Per ulteriori desideri offriamo un listino conciso ma significativo con le dotazioni opzionali disponibili che contiene, tra alto, un quinto posto a sedere, finestre con cornici, pannelli solari oppure un pacchetto comfort invernale. Chi deve rinunciare al letto basculante, o per motivi economici o perché pesa troppo, non deve per forza rinunciare al posto letto aggiuntivo; per i modelli DBL e EBL è disponibile la dotazione opzionale “trasformazione trasversale della dinette” che trasforma la dinette in un letto per ospiti davvero comodo.

Semplicemente bello

Just90 T7052DBL Bad Maryland Metropolitan

Il Just 90 dimostra con efficacia che la caratteristica „semplice“ equivale a „bello“. All’interno i ripiani bianchi e i pensili senza maniglia incontrano bordure realizzate da un decoro strutturato di legno sui mobili di legno chiaro. Ciò dona agli interni un’ottica moderna e fresca. L’abbinamento con la tappezzeria speciale in grigio moderno completa il look accogliente dei veicoli. Le lucine a LED con funzione touch e presa USB nella dinette e nella zona notte illuminano a basso consumo queste zone e permettono di caricare il cellulare o il tablet. Il rivestimento esterno del montaggio della cintura di sicurezza e la zona dell’ingresso con soluzioni astute e scomparti utili valorizzano gli interni del Just 90 ancora di più, anche da un punto di vista estetico.

Dall’esterno salta nell’occhio il nuovo cupolino dal design dinamico di questi sei modelli. A proposito: Non solo la parte posteriore e il tetto del Just 90 sono realizzati in VTR resistente, ma anche le pareti laterali.

Semplice ma fantastico: gli autocaravan hanno a bordo già tutto ciò che serve per un viaggio confortevole in camper. Il bagno è dotato di una toilette a cassetta elettrica e di una doccia. La cucina stupisce con un piano cottura, con pensili che offrono spazio in abbondanza e con un frigorifero da 142 l con scomparto freezer. Un armadio, il grande garage posteriore con sportelli laterali e molti altri vani si stivaggio offrono molto spazio, sufficiente anche per viaggi più lunghi.

Piantine

Il Just 90 di Dethleffs sarà disponibile con sei piantine. Tutti possono essere completati con un letto basculante per due persone. I più piccoli della gamma con meno di sette metri sono il Just 90 T 6752 DBL e il Just 90 T 6812. Il secondo dispone di letti singoli nella parte posteriore che di serie possono essere uniti in un letto matrimoniale, una caratteristica generale di tutte le varianti del Just 90 con letti singoli. Attaccato al lato inferiore dei letti singoli, si trovano gli armadi sotto i quali si nasconde un garage posteriore molto spazioso con un’altezza di 120 cm. La dinette a L con il sedile laterale al lato opposto offre spazio per più di quattro persone. Il Just 90 T 6752 DBL invece si presenta con un letto nautico, con una doccia separata dal bagno e con una dinette con panchine longitudinali.

Le piantine più grandi con letti singoli, il Just 90 T 7052 EB e il Just 90 T 7052 EBL, così come i modelli con letto nautico Just 90 T 7052 DBM e Just 90 T 7052 DBL hanno una lunghezza di 740 cm. Anche questi modelli dispongono di un una doccia separata dal bagno, ma in questi casi è possibile unire questi due spazi in un grande bagno separato dalla zona abitativa nel lato anteriore grazie ad una porta. In questa maniera la privacy è garantita, inoltre c’è tutto lo spazio necessario per vestirsi. Sotto i letti anche questi modelli nascondono un grande garage. La particolarità dei modelli semintegrali DBL e EBL è la disposizione laterale della dinette che offre una sensazione di ampi spazi e che crea un ingresso molto aperto.

Di serie tutti i modelli sono dotati di un motore da 120CV, con una massa complessiva ammessa che non supera le 3,5 tonnellate sono omologati a 4 persone.

più