Quando è Dethleffs a costruire il vostro camper van, potete contare su un prodotto di qualità, la giusta atmosfera e soluzioni ben congegnate. Perché i nostri costruttori amano il campeggio e conoscono bene i vostri desideri e i vostri bisogni.
Tessuti di alta qualità, combinazioni di colori raffinate e una lavorazione solida rendono il Globetrail un vero Dethleffs.
Nella pedana della dinette sono presenti due pratici vani portaoggetti. Il faretto sotto l'armadio a muro è regolabile all'interno della guida luminosa o può anche essere spostato completamente. In questo modo è possibile dirigere la luce concentrata esattamente dove serve.
COS
Nella variante SCANDI, l'interno del Globetrail punta su un mix di colori composto da superfici bianche, grigie e antracite.
Per chi viaggia in tre o in quattro, è interessante l'opzione “piano girevole per l'estensione del tavolo”. Questa si nasconde sotto il piano del tavolo e può essere estratta all'occorrenza. In questo modo non solo crea più spazio, ma collega anche il sedile del passeggero.
L'immagine mostra l'opzione “Allestimento anteriore con finestra panoramica”
SCANDI
I pensili offrono molto spazio per i tuoi accessori da viaggio.
Il collegamento tra la camera da letto e il soggiorno è costituito dalla cabina doccia del bagno. Il piatto doccia è incassato nel pavimento. Un elemento inseribile garantisce un appoggio stabile e sicuro. Per fare la doccia è sufficiente rimuovere l'elemento.
La porta scorrevole del bagno non solo racchiude la cabina doccia in modo impermeabile, ma costituisce anche una gradita separazione della zona posteriore del veicolo dalla zona giorno. In questo modo puoi guardare la TV nella zona salotto senza disturbare il tuo partner che già dorme beato nel letto.
Pratico: come in tutti i modelli Globetrail, anche qui il riscaldamento è integrato nella panca. Ciò significa che l'aria calda non deve percorrere lunghe distanze. Viene prodotta esattamente dove desideri avere calore.
L'immagine mostra il tavolo nella versione standard. Su richiesta è possibile ordinare un tavolo con prolunga estraibile. Ciò è utile se si desidera sedersi al tavolo anche dal sedile del passeggero o semplicemente se si ha bisogno di più spazio.
(640 ER | COS)
Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
I campeggiatori sono dei veri individualisti, e questo è un bene! Ma c'è una cosa che accomuna tutti noi: il desiderio di dormire sonni tranquilli. Siamo sinceri: anche la destinazione turistica più da sogno perde il suo fascino se la notte diventa un tormento e la schiena dà segni di allarme.
Per questo Dethleffs attribuisce particolare importanza a un sistema letto sofisticato, che comprende un materasso in schiuma fredda di alta qualità e una rete ergonomica. Nei modelli Globetrail vengono utilizzate solo molle a disco, che sostengono individualmente le diverse parti del corpo, alleviandone il carico.
Mentre questa dotazione è standard in tutti i modelli, quando si tratta di scegliere una soluzione per la camera da letto c'è molta scelta...
Il letto matrimoniale trasversale consente di ottenere una lunghezza compatta del veicolo. Per il trasporto di oggetti ingombranti può essere parzialmente ribaltato. La paratia di accesso al letto è facilmente rimovibile. Gli oggetti lunghi possono quindi essere caricati fino alla cabina di guida.
L'illuminazione indiretta (opzionale) sopra i pensili crea una piacevole atmosfera serale. I faretti, che possono essere spostati in modo flessibile all'interno delle guide, portano invece la luce concentrata dove serve, ad esempio per leggere.
I letti longitudinali offrono una superficie di riposo particolarmente ampia. Un argomento importante per molti è anche il fatto che con i letti singoli non è un problema alzarsi di notte senza svegliare l'altra persona.
Sotto il letto sinistro (lato guida) c'è un ampio vano portaoggetti e un armadio con appendiabiti, in modo da poter trasportare giacche, camicie e bluse senza sgualcirle.
Per il trasporto di oggetti ingombranti o per un facile accesso alla zona posteriore, il letto può essere ribaltato. E poiché la paratia di accesso nella parte anteriore può essere facilmente rimossa per riporre oggetti molto lunghi, il Globetrail si trasforma rapidamente in un furgone.
Complessivamente, sotto i letti singoli c'è più spazio di stivaggio che sotto un letto matrimoniale.
Richtig viel Stauraum hast Du im Schlafzimmer des 640 ER: die voluminösen Dachschränke laufen ringsum und auf einer Seite gibt es zusätzlich offene Fächer darunter.
Der Strahler kann in der Stromschiene individuell dort eingesetzt werden, wo Du Licht haben möchtest.
Auf Wunsch kann auf der Fahrerseite ein großes Fenster mit Verdunklungs- und Fliegengitterrollo verbaut werden.
(640 ER | COS)
Die Einzelbetten sind in der Höhe so positioniert, dass Du darunter einen riesigen Stauraum hast, aber trotzdem genügend Kopffreiheit zu den Dachschränken hin.
(640 ER | COS)
Für noch mehr Stauvolumen, klappst Du einfach das Bett-Mittelteil hoch und schon kannst Du auch Fahrräder oder ähnliches transportieren. Das Aufstiegsschott lässt sich dafür ganz einfach herausheben, so dass Du auch lange Gegenstände bis zum Fahrerhaus durchladen kannst.
In dem rechten Podest sind offene Fächer eingelassen, die Dir bei der Organisation Deines Transportguts helfen. Und falls Du ihn mal suchst: hier ist auch der Frischwassertank untergebracht. Schön im beheizten Bereich, damit er auch im Winter nicht einfriert. Unter der Matratze rechts ist ein Zugang zur Reinigungsöffnung des Tanks.
(640 ER | COS)
Da che parte stai? Team letti singoli o team letto grande?
Un grande vantaggio dei letti singoli è la comodità di accesso. Ciò significa che i letti sono più stretti nella parte finale. Questo vantaggio è però allo stesso tempo uno svantaggio per il team letto grande, che desidera una superficie di riposo il più ampia possibile.
La soluzione: la parte centrale flessibile! Se ogni centimetro quadrato di superficie di riposo è necessario perché i bambini, i nipoti o il cane vogliono coccolarsi nel letto, basta inserire la parte centrale. E se il team letti singoli ha la meglio, basta lasciare la parte centrale a casa.
A proposito: salire sul letto è facile anche con la parte centrale inserita, poiché la paratia con il gradino ribaltabile può essere inserita anche nella parte anteriore.
Il Globetrail 640 HR offre una soluzione particolarmente flessibile per la zona posteriore: è dotato di un letto basculante che può essere facilmente regolato in altezza. A seconda del carico, il letto può essere bloccato in una posizione più alta o più bassa. Più è alto, maggiore è lo spazio di stivaggio, più è basso, maggiore è lo spazio per la testa.
In pratica, questo significa spesso: partire con il letto sollevato per poter sistemare molti bagagli, comprese le biciclette. Una volta arrivati a destinazione, questi vengono scaricati e il letto può essere abbassato per un miglior comfort durante il sonno grazie alla maggiore altezza.
Più flessibilità di così non si può!
A proposito: il 640 HR ha uno spazio di stivaggio particolarmente ampio, perché è stato possibile rinunciare completamente al vano per le bombole del gas nella parte posteriore. Maggiori informazioni al riguardo nella descrizione del modello.
Chi ha bisogno di posti letto aggiuntivi può installare nel 640 HR un altro letto matrimoniale sotto il letto basculante (opzione). In questo caso, ci sono compromessi in termini di altezza libera e spazio di stoccaggio - ma in quale altro camper van si può dormire comodamente in quattro senza che venga installato un tetto a soffietto?"
Trasformazione della dinette in un posto letto aggiuntivo.
I materassi in schiuma fredda di alta qualità sono il primo passo per un sonno ristoratore. Il secondo sono le molle a disco flessibili su cui poggiano i materassi. Grazie ai numerosi punti di appoggio singoli, tutti estremamente elastici e in grado di reagire a pressioni diverse, tutti i contorni del corpo vengono sostenuti in modo ottimale.
Da non dimenticare l'eccellente ventilazione che viene così garantita e che assicura un clima salutare durante il sonno.
Di serie, l'accesso ai letti avviene tramite un gradino ribaltabile integrato paratia. A seconda delle esigenze, la paratia può essere posizionata più avanti o più indietro, oppure rimossa completamente.
Il gradino può essere ripiegato se durante il giorno risulta d'intralcio.
Su richiesta è possibile ordinare una scala a due gradini che rende ancora più facile salire sui letti singoli.
ulteriore vantaggio: i gradini fungono anche da spazio contenitore facilmente utilizzabile.
Ogni camperista ha le sue abitudini. Noi di Dethleffs lo sappiamo per esperienza. Per questo da noi non troverete solo un bagno ma, a seconda del layout, una selezione di sistemi bagno tra cui scegliere. Da compatti a spaziosi. Da semplici a raffinati. Proprio come piace a voi.
Bagno semplice con una buona sensazione di spazio e un'enorme quantità di spazio di stivaggio e ripiani. Durante la doccia, una tenda funge da protezione dagli schizzi.
La finestra garantisce una buona ventilazione.
Disponibile per: 600 DK, 640 EK
Con il bagno vario lo spazio viene utilizzato due volte!
In un attimo, da bagno normale, ruotando la parete posteriore si ottiene una cabina doccia rivestita in plastica.
Per chi ama fare la doccia in camper, il bagno girevole è un vero must!
Disponibile per: 600 DS, 640 ESnibile per: 600 DS, 640 ES
...con parete girevole ribaltata!
Quando la parete girevole è ribaltata lateralmente, è disponibile una spaziosa cabina doccia con proprio rubinetto (sul retro della parete girevole).
Disponibile per: 600 DS, 640 ES
Con questa soluzione, il bagno occupa solo una superficie minima. Si crea spazio per muoversi quando il bagno viene ampliato con la porta a rotella. Per farlo, basta tirare la porta a rotella con rivestimento interno impermeabile attorno al piatto doccia incassato nel pavimento.
Il risultato: un ampio bagno con cabina doccia separata.
Vantaggi:
- ampio passaggio tra bagno e cucina
- ampia libertà di movimento quando il bagno è ampliato
- la porta a rotolo può essere utilizzata come separazione dalla camera da letto
Svantaggi:
- se il bagno è ampliato, il passaggio tra bagno e cucina è bloccato
- pavimento non completamente piano nel passaggio a causa del piatto doccia incassato
Disponibile per: 540 DR, 600 DR, 600 ER, 640 ER, 640 HR
... con la porta a rullo semichiusa.
A seconda della pianta, è installato un lavabo fisso dal design elegante (fig.) o un lavabo girevole.
Le cucine dei Globetrail sono sempre completamente attrezzate con fornello a gas, lavello, fornitura di acqua calda e numerosi spazi per riporre oggetti.
Sono installati esclusivamente frigoriferi a compressore elettrici! La tecnologia a compressore ha il vantaggio di raffreddare molto rapidamente il frigorifero. Anche in caso di temperature esterne elevate o se il veicolo è leggermente inclinato, il frigorifero mantiene in modo affidabile la temperatura di esercizio impostata.
L'ampio frigorifero con compressore (84 l, compreso un vano congelatore da 6 l) è posizionato ad un'altezza ergonomica e facilmente accessibile.
Per avere più spazio di lavoro in cucina, è disponibile una superficie aggiuntiva ribaltabile sul lato.
Piantine: 600 DR, 640 ER, 640 HR
Wird gerade nicht gekocht, hat die Küche einen schicken Auftritt mit ihrem geradlinigen Design.
(640 ER | COS)
Wohin mit Besteck, Kochtöpfen, Geschirr und Lebensmittelvorräten? In die großen Schubfächer und den Dachschrank oberhalb der Küche natürlich - hier hast Du jede Menge Platz.
Die seitlich angebrachte, klappbare Arbeitsplatte ist eine willkommene Erweiterung der Arbeitsfläche, wenn´s ans Schnippeln und Vorbereiten geht.
Gekocht wird übrigens auf einem 2-Flamm-Gaskocher mit elektrischer Zündung.
(600 ER | COS)
In molti modelli, il grande frigorifero è posizionato direttamente nella zona d'ingresso. Vantaggio: è facilmente accessibile sia dall'esterno che dall'interno. Ciò significa che per prendere rapidamente una bevanda fresca non è necessario entrare nel veicolo.
Un elemento distintivo della serata è la grafica retroilluminata sulla parete della cucina
Con il nostro innovativo tetto sollevabile potete ampliare l’abitacolo di un’ulteriore camera da letto al piano superiore, con una vista panoramica sensazionale.
Il soffietto del tetto sollevabile consente diverse modalità di oscuramento: dalla versione completamente chiusa alla versione aperta tipo decappottabile (v. fig. 4).
Anche questo è possibile: ammirare liberamente il cielo stellato ed essere tuttavia completamente protetti da una zanzariera sottile che lascia entrare l’aria fresca della sera.
Dormire meglio! Il materasso in schiuma fredda di alta qualità, spesso 6 cm, si presenta con una dimensione impressionante di 209 × 143 cm. Listelli in vero legno fungono da supporto del letto e garantiscono la ventilazione del materasso.
Il letto basculante con letto aggiuntivo offre posti letto sufficienti per tutta la famiglia. (640 HR)
Carburante Diesel
6 marce
Quando si acquista un camper, un motorhome, un van o un Urban Vehicle (di seguito denominati: camper), la scelta della pianta corretta e del design è fondamentale. Ma anche il peso gioca un ruolo importante. Famiglia, amici, dotazione opzionale, accessori e bagagli – tutto deve trovare posto. Inoltre non mancano i limiti tecnici e giuridici per la configurazione e il carico. Ogni camper è predisposto per un determinato peso, che non deve essere superato in regime di marcia. L'acquirente di un camper si domanda: Come devo configurare il mio veicolo per farci stare passeggeri, bagagli e accessori secondo le mie esigenze, senza che il veicolo superi il peso massimo consentito? Per agevolare questa importante decisione, forniamo qui alcuni suggerimenti utili per la scelta del veicolo ideale dalla nostra gamma di prodotti:
1. La massa massima tecnicamente ammissibile …
… è un valore definito dal costruttore, che il veicolo non può superare. Dethleffs stabilisce un limite massimo imposto dalla pianta del veicolo, che può variare da pianta a pianta (ad es. 3.500 kg, 4.400 kg). I dati per ogni pianta sono indicati nelle specifiche tecniche.
![]()
2. La massa in ordine di marcia…
… consiste – in breve – nel veicolo di base con la dotazione standard più un peso predefinito di 75 kg per il conducente. È giuridicamente ammissibile e tecnicamente possibile che la massa in ordine di marcia di un veicolo si discosti dal valore nominale indicato nei documenti di vendita. La tolleranza ammissibile è pari a ± 5 %. Il margine ammissibile in chilogrammi è indicato tra parentesi dopo la massa in ordine di marcia. Per avere la massima trasparenza sulle possibili divergenze di peso, Dethleffs pesa ogni veicolo alla fine della linea di montaggio e comunica al rivenditore il risultato della pesatura, che viene poi comunicato a Lei.
Per i dettagli sulla massa in ordine di marcia consultare il paragrafo "Note giuridiche".
3. I posti a sedere omologati (compreso il conducente)…
… sono definiti dal costruttore nella cosiddetta procedura di omologazione. Dalla procedura deriva la cosiddetta massa dei passeggeri. Per il calcolo si utilizza un peso di riferimento di 75 kg per ogni passeggero (escluso il conducente).
Per i dettagli sulla massa dei passeggeri consultare il paragrafo "Note giuridiche".
![]()
4. La massa specificata dal produttore per la dotazione opzionale…
… è un valore definito da Dethleffs per ogni pianta per la massa massima della dotazione opzionale ordinabile. Questa limitazione dovrebbe garantire che la massa utile minima, vale a dire la massa libera prevista dalla legge per i bagagli e per gli accessori installati a posteriori, nei veicoli forniti da Dethleffs sia effettivamente disponibile per il carico utile. Se dalla pesatura alla fine della linea di montaggio, in casi eccezionali, dovesse risultare che l'effettiva possibilità di carico supera la massa utile minima per una divergenza di peso ammissibile, prima della fornitura di un veicolo, insieme a Lei e al rivenditore, controlliamo se maggiorare la portata, ridurre i posti a sedere o eliminare la dotazione opzionale.
Per i dettagli sugli effetti delle tolleranze sulla massa utile minima e sulla massa utile, consultare il paragrafo "Note giuridiche".
![]()
5. Il peso aggiuntivo della dotazione opzionale e dei pacchetti…
… aumenta la massa effettiva del veicolo (= massa in ordine di marcia più dotazione opzionale selezionata) e riduce la massa utile. Il valore indicato è l'incremento di peso carico rispetto alla dotazione standard della pianta specifica. Il peso totale dei pacchetti selezionati e della dotazione opzionale non può superare la massa specificata dal produttore per la dotazione opzionale.