Menue
exclusiv 760er wintershooting danielzangerl23
Swoosh

Tecnologia invernale

I nostri impianti di riscaldamento - Efficaci ed efficienti

Riscaldamento ad acqua calda
Gli impianti di riscaldamento ad acqua calda, per loro natura, si caratterizzano per un funzionamento più lento rispetto a quelli ad aria calda, tuttavia offrono il vantaggio di una diffusione del calore più omogenea. Dato che i convettori trasmettono il calore anche a mobili e pareti laterali, si genera un piacevole effetto di irraggiamento che ricrea il senso di tepore avvolgente di casa vostra. Grazie alla totale assenza di ventilatori, non si diffonde polvere né polline, una condizione ideale per chi soffre di allergie. Inoltre è prevista una valvola di sfiato e controllo per la zona notte. Su richiesta è anche possibile attivare la gestione tramite smartphone.

Riscaldamento ad aria calda
Gli impianti di riscaldamento ad aria calda Combi 6 offrono una potenza termica del 50% superiore a quella di un sistema di riscaldamento Combi 4, di livello inferiore. Per questo su tutti i camper Dethleffs montiamo sempre di serie almeno il riscaldamento ad aria calda Combi 6, che racchiude due funzioni in un unico apparecchio: il riscaldamento dell’ambiente e dell’acqua. L’impianto di riscaldamento Combi, particolarmente leggero e compatto, assicura temperature gradevoli nei nostri camper. Comprende inoltre un serbatoio in acciaio inox da dieci litri, che in inverno viene scaldato contestualmente e, grazie alla sua forma asimmetrica, riscalda l’acqua in modo più omogeneo e rapido. In estate, invece, è possibile riscaldare anche solo l’acqua, senza attivare l’impianto di riscaldamento. Il nostro impianto di riscaldamento ad aria calda presenta inoltre un consumo energetico estremamente ridotto.

Punti di forza per vincere il freddo!*

  • Riscaldamento ad acqua calda** o aria calda
  • Buona aerazione ed efficace azione traspirante dei materiali
  • Possibilità di separare la zona notte dal circuito di riscaldamento ai fini del massimo comfort

* in parte componenti dei pacchetti invernali opzionali
** riscaldamento ad acqua calda

Tecnologia Dethleffs della longevità - Perfetta per ogni clima

Logos Lifetime

L’Algovia è una terra caratterizzata da inverni rigidi... e dal 1931 è anche la nostra terra! Nell’ideazione dei nostri veicoli prestiamo particolare attenzione al fatto che tutte le zone, come la cabina guida, l’ingresso, i garage, i doppi pavimenti e naturalmente l’intero abitacolo – bagno compreso – possano essere sempre riscaldate. Fedeli alla nostra tradizione, costruiamo camper estremamente robusti e idonei per il clima invernale. Per questo neppure sale e neve possono scalfire la nostra cellula lifetime Plus:

  • pareti, tetto e pavimento non generano ponti termici e non presentano inserti in legno, bensì dispongono di una solida ossatura in poliuretano che conferisce elevata stabilità.
  • Robusti laminati in vetroresina applicati a tetto e sottoscocca proteggono da danni causati da grandine, sassi, acqua salata, ecc.
  • Uno strato particolarmente spesso di schiuma XPS ad altra densità, idrofobica, quindi idrorepellente, assicura ottimi valori di isolamento.
  • Il rivestimento in legno delle pareti interne della zona giorno equilibra l’umidità e produce un effetto fonoisolante (pareti laterali / tetto: 3 mm; pavimento: 6 mm)
IT Schnitt M oca

Prestazioni invernali di grado 2 o 3?

Siegel wintertauglich de

La classificazione di grado 2 attesta l’idoneità per il clima invernale verificando che, con una temperatura esterna di 0 °C, l’ambiente interno possa essere riscaldato e mantenuto costantemente a 20 °C. Questo vale per tutti i veicoli di serie fabbricati da Dethleffs. La classificazione di grado 3 secondo la norma DIN EN 1646-1 corrisponde per la maggior parte dei costruttori a un veicolo idoneo all’inverno. Questo significa che un veicolo completamente raffreddato a -15° deve riscaldarsi fino a +20° in sole quattro ore, mentre i tubi delle acque chiare e quelli di scarico delle acque grigie non devono essere gelati.