Menue
csm eyec moca
Swoosh

Impianti di climatizzazione interna Dethleffs

Per un senso di benessere anche in inverno

Ventilazione dei pensili AirPlus 
Dove l’aria calda si raffredda rapidamente si forma umidità: in un camper questo accade soprattutto in corrispondenza delle pareti esterne quando fuori imperversa il freddo. Grazie al sistema AirPlus assicuriamo la ventilazione dei pensili realizzando un circuito di aerazione che previene a monte la formazione di condensa. Il risultato: un ambiente dall’aria salubre, senza formazione di muffa o efflorescenze.

Aerazione forzata: dati effettivi invece di meri calcoli 
L’aerazione forzata all’interno del veicolo è prescritta per legge al fine di evitare concentrazioni eccessive di CO2 nell’abitacolo. Gli ingegneri Dethleffs, sulla base delle misure effettive, determinano in modo specifico per ogni modello, il numero e la distribuzione ottimali degli accessori per l’aerazione forzata. Questa operazione è sicuramente più impegnativa di un calcolo approssimativo, tuttavia evita che, spesso soprattutto durante la marcia, all’interno del veicolo vi sia un eccessivo afflusso di aria esterna, poco gradito.

Persiane con rivestimento isolante
Le persiane per finestre utilizzate da Dethleffs non proteggono solo dagli sguardi indiscreti ma, grazie al rivestimento in metallo, riflettono anche la luce solare contribuendo a un clima interno più piacevole.

jalousie iso
Persiane: protezione da sguardi indiscreti e
isolamento
AirPlus
Il sistema AirPlus previene la formazione di
condensa