Menue

Per la prima volta al CMT: un layout molto amato per la Prossima Generation

La prima presentazione della Generation Scandinavia 695 BQT con cucina frontale e una grossa area bagno posteriore - gamma ottimale per il campeggio invernale con una ricca dotazione di serie e un vantaggio di prezzo molto attraente.

GENERATION SCANDINAVIA MONTAGE 01

Con la Generation e la variante Generation Scandinavia, appositamente concepita per il campeggio invernale, Dethleffs per la stagione 2019 lancia nel senso più vero della parola una nuova Caravan-Generation. La gamma speciale comprende 5 nuovi layout, che non si trovano nel programma di Dethleffs, più 3 concepiti proprio per il campeggio invernale con il nome adatto “ Scandinavia”, che si distinguono con un design interno completamente unico e una dotazione adatta all’inverno, con, tra le altre cose, un riscaldamento a pavimento ad acqua calda. Al CMT 2019 Dethleffs presenta per la prima volta la Generation Scandinavia 695 BQT dal vivo, l’unico layout Dethleffs con una cucina frontale.

Questo modello si distingue per una divisione dello spazio molto intelligente e grazie ad una larghezza di 250 cm e una lunghezza totale di 765 cm con molto spazio. Potrebbe essere tranquillamente un appartamento a due stanze su ruote, poiché sia il bagno posteriore in tutta la sua larghezza, sia l’area notte con il letto nautico possono essere facilmente separati dall’area giorno. L’area giorno è dominata da una grande dinette con un tavolo indipendente e una panca contrapposta. In questa Lounge c’è posto abbondante per 5 persone, per lasciarsi viziare da un Menù cucinato nell’ampia cucina frontale.

La cucina rappresenta il cuore della caravan. La posizione posteriore crea molto posto e libertà di movimento, e dà un aspetto aperto della cucina. Grazie alla finestra di serie, che è rimasto nell’area frontale del tetto, l’ampia area lavoro è rimasta inondata di luce e luminosa. Di serie, inoltre, è anche la finestra nel bagno.

Le massa complessiva tecnicamente consentita dei layout invernali è di 2,5 tonnellate comprensivi di un carico utile di ben 550 kg. La Generation Scandinavia BQT è disponibile a partire da 37.990 €

Vantaggi della Generation e del modello Generation Scandinavia

Per tutti i modelli Generation è compresa una dotazione di serie, che non solo rende le caravan pronte all’utilizzo, ma offre anche un vantaggio di prezzo di 4.000 € rispetto ai modelli analoghi. In questo sono compresi tra l’altro una porta di 70 cm di larghezza con un accesso con gradino integrato, un esterno in bianco opaco liscio con un adesivo di design particolare, adatto al design interno dei veicoli, una porta di entrata larga 70 cm e un’illuminazione ambiente indiretta, che crea una luce molto confortevole.

Ma non è solo la dotazione di serie, che rende così particolare la Generation, ma soprattutto il suo Design, che la distingue dalla massa. I designer di Dethleffs per quanto riguarda gli interni hanno intrapreso una nuova strada rispetto all’attuale gamma e mostrano un’ottica completamente nuova per il mobilio di Dethleffs con una nuova creazione dei pensili. Il risultato è una caravan, di cui la modernità e gli interni si distinguono dal piano portato avanti fino ad adesso

Interni ed esterni

Generation 655 RFK DS RosarioCherry Scandi

Per gli interni ci sono due varianti di design: rispettivamente un decoro per il mobilio in linea con la zona giorno della Generation un decoro per la Generation Scandinavia con una dotazione invernale. La costruzione dei mobili è uguale su tutte e due le varianti e si distingue soprattutto per la forma innovativa dei pensili che sono più stretti verso il basso. Questo metodo di costruzione fa sembrare gli interni più grandi, senza ridurre troppo l’area si stivaggio.

Nella Generation, contrariamente alla variante Scandinavia, sono stati eliminati quasi completamente i decori di legno. I pensili sono impreziositi con una bicromia di colori moderni, che dal grigio brillante diventano antracite scuro. In combinazione ci sono le federe delle imbottiture, lavabili, in un marrone moderno con elementi di decori grigi.

La Generation Scandinavia invece, che è stata concepita appositamente per le regioni più fredde, si mostra in un tono di legno luminoso e caldo, che viene interrotta nei pensili da elementi cromatici. Con questo ci sono in tinta federe per i cuscini di colore antracite con bordature grigio chiaro.

Da fuori tutti i modelli Generation sono perfettamente in linea con il programma di Dethleffs e conquistano con un design posteriore molto moderno con fanali integrali e un adesivo perfettamente in linea da un punto di vista ottico. Di serie inoltre è anche il rivestimento esterno in bianco opaco, i cerchioni in alluminio, un adesivo sul timone, maniglie in tinta, un oblò mini-Heki con azionamento a manovella e un accesso con gradino integrato già nominato sopra, le porte di entrata di 70 cm, l’illuminazione ambiente indiretta e un riscaldamento Combi-4 sul modello Generation.

Sui tre layout della Generation Scandinavia è stata fatta attenzione soprattutto alla dotazione invernale, perciò c’è un isolamento XPS di serie, serbatoio di scarico isolato e riscaldato, riscaldamento ad acqua calda con elementi radianti presenti anche all’interno del pavimento. Per questo sono perfettamente utilizzabili in tutti i periodi dell’anno e tutte le regioni.

Layout

Per la Generation ci sono 5 layout, tutti di 230 cm di larghezza e di una lunghezza di 570 fino a 630 cm. La massa tecnicamente ammessa è di 1.800 kl. I tre Layout della Generation Scandinavia sono tutti larghi 250 cm per una lunghezza di 650 cm fino a 765 cm, in modo che anche quando fa freddo, ci sia abbastanza posto dentro per tutta la famiglia. La massa complessiva tecnicamente ammessa per i modelli più piccoli è di 2 tonnellate e per i due modelli più grandi è di 2,5 tonnellate.

Tutti i layout hanno in comune di non essere presenti nel programma portato avanti fino ad ora da Dethleffs. Variano o nella lunghezza o nella disposizione e rendono tutta la gamma Generation molto particolare “Sicuramente nei layout non abbiamo “inventato la ruota”, certe divisioni si possono già trovare da noi, ma con altre misure o altre variazioni” spiega Benjamin Schaden, capo del settore caravan di Dethleffs “ per noi è importante fare qualcosa di nuovo con la Generation. Infatti non solo una nuova gamma con un altro design ma anche con layout che non sono presenti in nessuna altra gamma nostra. Vogliamo presentare al cliente un veicolo completamente nuovo, che rappresenti una nuova opzione, ma anche che non entri in concorrenza con i modelli presentati fino ad ora. Simo comunque sempre rimasti fedeli al nostro stile e offriamo layout perfino per tutte le coppie che viaggiano, famiglie, ma anche per le coppie che talvolta viaggiano in coppia e talvolta con il seguito.

Poiché Dethleffs si concentra su pochi layout e offre tutti i veicoli solo nelle varianti di dotazioni e di design descritti, la serie particolare può essere offerta con una dotazione di serie che rende il veicolo pronto al viaggio, ad un rapporto qualità-prezzo estremamente attraente.

Dethleffs Generation

Dethleffs Generation Scandinavia