Menue
eye globebus 2019

La fondazione Dethleffs Family dona computer alla scuola Eduard-Schlegel

Dethleffs UEbergabe Bildschirme Eduard-Schlegel-Schule

Già un po‘ di tempo fa la scuola Eduard-Schlegel a Isny ha ricevuto la prima consegna; oggi la fondazione Dethleffs Family ha consegnato nuovamente diversi PC usati, ma in ottime condizioni, al centro di formazione e consulenza per la pedagogia speciale e dell’inclusione (SBBZ). Il dirigente scolastico Christoph Scheuerer è stato contentissimo e grato per questa donazione.

In totale la fondazione Dehtleffs Family è riuscita a regalare 15 computer con tastiera e mouse come anche 14 schermi - tutti dispositivi ben funzionanti ma non più utilizzati dal produttore di camper e caravan Dethleffs. Grazie a questi mezzi saranno supportate le famiglie che a casa non dispongono delle condizioni necessarie per far partecipare i figli alla didattica a distanza o che semplicemente non si possono permettere un computer. “Tramite i media abbiamo saputo di genitori e associazioni urgentemente alla ricerca di PC usati.

Non tutte le famiglie hanno i mezzi necessari per poter garantire le condizioni adatti allo svolgimento della didattica a distanza, messa in atto durante il periodo di chiusura delle scuole a causa dell’emergenza coronavirus”, spiega Sylke Roth, responsabile del progetto della fondazione Dethleffs Family.

“Dato che già un po’ di tempo fa abbiamo ricevuto alcuni PC usati ma in ottime condizioni da parte di Dethleffs con lo scopo di trovare bambini che ne avrebbero avuto la necessità e che ne sarebbero stati entusiasti, ci siamo rivolti direttamente a questa scuola di Isny. La scuola Eduard-Schlegel ha accettato molto volentieri e in questo modo è riuscita ad aiutare alunni e i loro genitori. Così ai dispositivi non più utilizzati da Dethleffs è di nuovo stato attribuito valore, un aspetto che ci rende molto felici.”