Menue
DK eye winter esprot

Il nuovo Esprit: Viaggi di buon gusto ed ad alto livello

Rielaborazione completa della gamma – Autocaravan integrali con nuova tecnologia a doppio pavimento per viaggi piacevoli durante tutto l’anno - ancora più comfort per viaggiatori intraprendenti - design moderno con un tocco scandinavo - 4 piantine

NL eye winter esprot

L‘Esprit lega il suo design moderno al comfort della classe superiore. Rielaborandolo completamente, la nuova stagione lo fa risplendere con nuova eleganza. Rimane però invariata la sua ricetta di base che lo rende un autocaravan con un persistente mantenimento di valore, grazie alla tecnologia di costruzione Lifetime- Plus. Nuovi invece sono sia la confezione che l’elenco degli ingredienti. Il punto di forza di questa gamma, amata soprattutto da coppie che viaggiano molto, è il nuovo pavimento doppio con una profondità che supera i 26 cm che non funge soltanto da vano di stivaggio particolarmente spazioso, ma rende il veicolo un accompagnatore ancora migliore, adatto a viaggi durante tutto l’anno; la sua ricetta di base è stata rielaborata e perfezionata. Gli interni moderni in stile scandinavo sono stati arricchiti da elementi che garantiscono una vita in camper esclusivamente piacevole, aggiungendovi un tocco individuale.

Poiché, come sappiamo, il gusto si apprezza anche con gli occhi, grazie al loro design aerodinamico questi integrali hanno l’aspetto di una vera delizia anche dall’esterno. Per quanto riguarda il cibo: la cucina dell’Esprit, dotata di tutti i comfort, è stata ideata da chi adora cucinare e desidera viziare i suoi cari anche durante le vacanze, preparando prelibatezze di tutti i tipi. In base alla piantina si mangia o seduti intorno alla comodissima dinette a L o uniti alla dinette longitudinale che offre abbondante spazio anche per sorprendere amici con un menù ricco a più portate. La composizione d’illuminazione “Light moments” aggiunge l’atmosfera adatta, provvedendo non solo alla luce, ma soprattutto alla sensazione di benessere e intimità all’interno dell’autocaravan. Considerando tutti questi fattori si può affermare che il nuovo Esprit rappresenta una creazione molto ben riuscita che sicuramente soddisfa i gusti di molti camperisti. Le piantine Esprit DBM e EB sono disponibili ad un prezzo di 97.990 Euro, i modelli DBL e EBL al prezzo di 99.990 Euro.

Una confezione di buon gusto

Esprit I7150DBM DS hinten NoceNagano Kari Abend

Il nuovo Esprit riprende le linee graziose, chiare e scorrevoli del linguaggio design di Dethleffs che si rispecchia soprattutto nella parte anteriore aerodinamica e nella parte posteriore leggermente compressa, tipica dei modelli integrali.

Si costruisce sullo Chassis ribassato Fiat Ducato Al-KO con doppio pavimento da 266 mm, che permette l’utilizzo del veicolo durante tutto l’anno e offre un ulteriore vano di stivaggio. Di più, l’intercapedine crea uno spazio abitativo pianeggiante dalla cabina guida al vano bagno, senza interruzioni. La tecnologia di costruzione Lifetime Plus di Dethleffs garantisce longevità e massima protezione, in questo modo l’intera cellula mantiene il suo valore affinché l’Esprit rimanga un accompagnatore di viaggio fedele e persistente nel tempo.

La massa complessiva ammessa delle quattro piantine dell‘Esprit è di 4.250kg. Grazie alla parte posteriore ribassata e rinforzata, il garage rivestito di feltro può essere caricato fino a 250 kg e rappresenta il vano di stivaggio migliore per tutti gli utensili di viaggio ingombranti. Gli sportelli del garage posteriore che di serie sono situati sia sul lato destro sia sul lato sinistro si possono aprire semplicemente con una mano. Le finestre con cornice, utili e belle, come anche la porta della cellula larga e con finestra, dotata inoltre di chiusura centralizzata e chiusura a due punti, completano perfettamente gli esterni di questa gamma totalmente rielaborata. La motorizzazione a 140 CV di serie rende l’Esprit un compagno veloce, i sedili Pilote ergonomici di alta qualità, regolabili nell’altezza e nell’inclinazione e con cintura di sicurezza integrata e cuscinetti regolabili, si adattano a ogni postura e altezza e garantiscono viaggi comodi. Di serie a bordo si possono trovare le componenti di sicurezza più comuni, come ABS, ESP, ASR, Hill Holder e Hill Descent Control. Per sentire il piacere di una sensazione di guida migliore, in maniera facoltativa si possono ordinare i sedili cabina SKA che possono essere dotati di ventilazione per giorni caldi e con riscaldamento del sedile per giorni freddi. Questi sedili SKA si adattano in automatico al peso del corpo, l’ammortizzatore progressivo si regola automaticamente in base alla qualità della strada. Questo sistema offre al guidatore un comfort particolare e sempre adattato al meglio, indipendentemente dalle condizioni stradali.

Ingredienti particolari per gli interni

Esprit I7150DBM Kueche NoceNagano Kari

Gli spazi interni dell‘Esprit come modello rielaborato sono aperti, si aggiunge una brezza di freschezza nordica con vicinanza alla natura, grazie al decoro profilato in legno. In questo modo gli interni sprigionano un senso di accoglienza e atmosfera che si sposa a meraviglia con il design moderno. Lo stile del mobilio in stile scandinavo, in combinazione con i dettagli caratteristici di una moderna abitazione, invita a rilassarsi e a sentirsi bene. Il sentimento scandinavo “Hygge” viene rafforzato dalla composizione di luci opzionale “Light Moments”, creando un ambiente di benessere e relax tramite i vari livelli di illuminazione che si uniscono armonicamente.

Sono soprattutto i binari illuminati in vicinanza del pavimento ad attribuire una sensazione di leggerezza agli interni. I passaggi omogenei e la linearità della costruzione dei mobili aggiungono chiarezza e tranquillità all’interno dell’autocaravan. Per quanto riguarda le tappezzerie ci sono più alternative. Di serie è possibile selezionare tra la tappezzeria Kari in grigio moderno e la tappezzeria Nubia che combina diverse tonalità del bianco crema e beige. Chi preferisce la pelle vera può, a pagamento, scegliere il colore crema o qualsiasi altro colore pelle per rendere gli interni ancora più individuali. Tutte le tappezzerie Dethleffs sono state confezionate in modo da adattarsi perfettamente alla venatura in legno e agli sportelli dei pensili in Greige lucido - una combinazione di buon gusto tra grigio e beige. Come in ogni casa accogliente, il cuore dell’Esprit è la cucina.

Si presenta orgogliosamente con una superficie nera lucida e tre veri fornelli professionali a gas con più potenze in un piano cottura massiccio. Il fornello per la cottura veloce offre una potenza di 1,6 KW e garantisce una semplice preparazione di tutti i piatti da vacanza. A proposito: grazie alla cappa con scarico di aria e valvola antiritorno gli odori non si diffondono all’interno del veicolo, allo stesso tempo non entra aria dall’esterno se non è desiderato. Grandi cassetti estraibili con chiusura centralizzata di serie, un frigorifero da 177 l, apribile da entrambi i lati, e un utile cassetto portaspezie offrono abbondante spazio per alimenti e utensili da cucina. A richiesta l’Esprit dispone anche di un forno che trova spazio sopra il frigorifero. Così anche durante la vacanza non bisogna mai rinunciare ai dolci fatti in casa. Come al solito, anche durante lo sviluppo di questi integrali nuovi, Dethleffs ha attribuito molta importanza sul comfort notturno. I letti matrimoniali hanno una larghezza confortevole di 160 cm e sono estraibili fino ad una lunghezza di due metri. I letti singoli sono disponibili in due altezze e possono essere unite, creando un grande letto matrimoniale. Si dorme su materassi comfort a 7 zone e reti in doghe di legno ergonomiche. Di serie tutti i modelli dell’Esprit sono dotati di un letto basculante elettrico.

Come dotazione opzionale questi integrali sono disponibili con il riscaldamento ad acqua calda ALDE, con la toilette con serbatoio fisso, con piedini idraulici con livellamento automatico oppure con un televisore da 32” incredibilmente grande, pensando alle solite dimensioni offerte negli autocaravan. A richiesta è disponibile anche la toilette con trituratore.

L‘ Esprit GT: sportivo, marcato e individuale

Esprit I7150DBM Schlafen NoceNagano Kari

A richiesta il nuovo Esprit può essere ordinato anche nella versione Gran Turismo, Esprit GT. Il pacchetto Gran Turismo include una varietà di dotazioni opzionali ed elementi design che permettono di viaggiare in modo ancora più confortevole ed elegante. È possibile selezionare tra le linee di dotazione e il design esterno in bianco oppure nero. Elementi come per esempio i cerchi in alluminio da 16”, il cruscotto con applicazioni in alluminio e i sedili pilota SKA rendono il GT un vero gioiello sportivo. L’aria condizionata automatica, il cruise control, un grande oblò panoramico e il pannello di controllo nella versione più lussuosa hanno il compito di creare un comfort elevato. Il pacchetto include tutto ciò che desidera anche il camperista più esigente, offrendo un sostanzioso risparmio rispetto ai prezzi standard dei singoli articoli.

Piantine

Il nuovo Esprit è disponibile in quattro piantine, tutte con una lunghezza di 7,81 m, una larghezza di 233 cm e un’altezza di 304 cm. Tutti i modelli hanno una massa complessiva ammessa di 4,25 tonnellate, a richiesta è possibile effettuare una maggiorazione di portata a 4,5 tonnellate. I modelli esistono con due piantine con letti singoli e due piantine con letto nautico che si differenziano nella disposizione delle possibilità di seduta. Il I 7150-2 EBL e il I 7150-2 DBL si presentano con una dinette della tipologia lounge che apre gli interni, facendoli sembrare ancora più spaziosi. L’ Esprit I 7150-2 DBM e il I 7150-2 EB offrono una panchina a L in direzione di marcia e un sedile aggiuntivo per un ulteriore ospite che, eventualmente, può essere anche attrezzato con cintura di sicurezza e utilizzato come quinto posto a sedere.

La disposizione di tutti i modelli prevede la separazione tra la doccia e il bagno con la possibilità di unirli in un grande vano bagno. In base alla sistemazione del letto, gli armadi si trovano o sotto i letti singoli o sia a destra che a sinistra accanto al letto matrimoniale.

più