Menue
eye nomad 2020

Il “classico” Nomad si amplia: 3 nuove piantine per coppie intra-prendenti

Ancora più scelte per coppie intraprendenti: all‘amato classico Nomad si ag-giungono 3 piantine - 2 modelli con letti singoli - 1 modello con letto doppio - 15 piantine in totale - la gamma include modelli dalla caravan stretta da viag-gio alla caravan con assali tandem adatta a viaggi con tutta la famiglia

Nomad 650RQT Durchsicht NoceNagano Chromo

Per il Nomad la stagione 2020 ha comportato un cambiamento a 360 gradi. Niente è rimasto come prima. Da allora il classico di Dethleffs risplende con una veste del tutto nuova. La stagione 2020 ha portato tre piantine aggiuntive a que-sta famiglia - tra cui due modelli con letti singoli e uno con letto doppio. In que-sto modo la gamma, pensata inizialmente per coppie intraprendenti, è stata am-pliata ad un totale di 15 piantine. Il nuovo arrivato più piccolo è il Nomad 510 LE, è caratterizzato da una lunghezza della scocca di 630 cm, una larghezza di 230 cm e una massa complessivamente ammessa di 1,6 tonnellate. I suoi letti singoli si trovano nella parte posteriore, con qualche piccola manovra possono essere uniti in un grande letto matrimoniale. La parte anteriore offre una dinette acco-gliente che può essere trasformata in un letto aggiuntivo per due persone. La cucina è dotata di ampi ripiani e un grande piano cucina, oltre al frigorifero spa-zioso, situato tra l’armadio alto e il bagno. Questa piantina è particolarmente adatta a coppie con molta intraprendenza. È compatta e maneggevole offrendo comunque spazio in abbondanza per due.

Gli altri due nuovi arrivati rappresentano tra l’altro i modelli più grandi della gamma. Questi modelli con doppio asse presentano con orgoglio una lunghezza della scocca di 805 cm, una larghezza di 250 cm e una massa complessivamente ammessa di 2,2 tonnellate offrendo spazio infinito.

Sia il Nomad 760 DR che il Nomad 760 ER ospitano una grande dinette circolare nella parte posteriore che si affianca alla cucina dotata di un’utile estensione del piano cucina per ulteriore spazio, al frigorifero da 175 l e al comò che si trova al lato opposto per mantenere libero la panoramica visiva, in modo da percepire gli ampi spazi. In queste due piantine il bagno è separato dalla doccia, questi due spazi possono però essere uniti, creando un grande vano bagno che include anche l’armadio. Questa disposizione garantisce lo spazio necessario per vestirsi o cambiarsi, senza disturbi. I due modelli si differenziano tra di loro soltanto per quanto riguarda la parte anteriore. Il Nomad 760 DR trasforma i due letti singoli del Nomad 760 ER in un letto nautico. Entrambi i modelli permettono di alzarsi dal letto senza disturbare il partner. La scelta del modello dipende soltanto dal gusto e dalle abitudini personali.

Interni ad alto livello – le particolarità del Nomad

Nomad 490BLF DS NoceNagano Ruby

Progettando il Nomad, Dethleffs ha attribuito particolarmente tanta attenzione al design degli interni e alla cucina. Gli spazi interni del Nomad si presentano in una combinazione armoniosa tra il chiaro marrone noce delle facciate dei mobili, gli sportelli dei pensili lucidi in colore grigio-beige e il pavimento in un’elegante ottica pietra. Grazie all’illuminazione indiretta quest’ambiente moderno diventa ancora più accogliente e ricco d’atmosfera. Del tutto adattato al design dei mobili è possibile scegliere fra tre tappezzerie di alta qualità in diverse sfumature del grigio con, in parte, l’applicazione di cuscinetti in pelle finta. Sono state selezionate esclusivamente tappezzerie con la caratteristica di accordarsi con qualsiasi altro colore affinché il cliente possa porre accenti vivaci aggiungendo cuscini colorati. La struttura trasversale del decoro in legno Noce Nagano regala una grande sensazione di ampi spazi all’interno.

La nuova cucina del Nomad include tutto ciò che può desiderare un camperista. È stata inclusa una nuova zona cucina di altissima qualità, dotata di un lavandino adattato con copertura multifunzionale. La parete posteriore della cucina dispo-ne sia di una finestra con rullo di alta qualità, sia di illuminazione, come anche il lato frontale del piano di lavoro. Grandi cassetti estraibili, un cassetto portaspe-zie e un grande frigorifero completano le componenti pratiche della zona gour-met.

Le piantine del Nomad

La lunghezza della scocca di queste piantine si estende dai compatti 550 cm ai 805 cm. La gamma include proprio tutto - dalla caravan da viaggio alla caravan con assali tandem per famiglie. In base al modello la larghezza varia tra i 230 e 250 cm. Il Nomad è disponibile a partire da 22.930 Euro. Convince con un’ampia dotazione di serie che include tra l’altro il sistema di anti-spandimento, il freno autoregolante, l’approvvigionamento di acqua calda, il tetto in VTR, l’illuminazione indiretta negli interni, un grande frigorifero, una porta d’ingresso con finestra e i materassi ergonomici da 7 zone.

più