Menue
Header-Camper

Camper® in una nuova veste: una ventata d’aria fresca per la caravan delle famiglie

camper-teaser-small

Un nuovo design degli interni – miglioramento utile dei dettagli - 12 piantine - tra cui 8 piantine adatte alle famiglie

Quando Arist Dethleffs inventò la „macchina da vivere“ 90 anni fa con lo scopo di poter sempre essere accompagnato dalla sua famiglia durante le sue estese trasferte di lavoro riuscì a dare vita ad un nuovo modo di viaggiare. Più di qualsiasi altra gamma di Dethleffs il Camper® rappresenta questo pensiero legato alla famiglia. Adesso la gamma pensata soprattutto per le famiglie è stata sottoposta ad un ”facelift”, ottenendo non solo degli interni nuovi, ma anche una valorizzazione della zona notte dei bambini.

Quello che rimane invariato riguarda la moltitudine di componenti per la sicurezza e l’ampia dotazione di serie che lo rende così amato. Sono disponibili dodici piantine tra cui otto con letti a castello. Grazie a questa gamma varia anche coppie e viaggiatori attivi troveranno di sicuro il loro modello preferito. Il repertorio delle piantine parte da una lunghezza della scocca di circa cinque metri e raggiunge una misura di poco più di otto metri.

Una ventata d’aria fresca per gli interni

Gli interni dell’amato Camper® sono stati rielaborati e perfezionati, inserendo delle cellule fresche con i geni di una nuova espressione del design Dethleffs. La forma dei pensili, orientati verso il basso nella loro conclusione, salta particolarmente all’occhio. Grazie a questa costruzione gli spazi abitativi risultano più grandi, senza ridurre notevolmente gli spazi di stivaggio. Il nuovo Camper® si presenta inoltre in una chiara e calda ottica di legno che passa al decoro moderno in grigio chiaro dei pensili. Si aggiungono a scelta tre nuove tappezzerie in blu, grigio e grigio-antracite che, in base al gusto, completano alla perfezione l’ottica degli interni.

Con la fanaleria posteriore con luci integrali di alta qualità anche dall’esterno i modelli rivalutati del Camper® si adattano perfettamente all’innovativo programma dei modelli Dethleffs.

Adatta soprattutto ai bambini, la zona notte con i letti a castelli è dotata di tasche di stoffa utili e di tende molto belle da vedere. Nel contesto della rivalutazione, dove tecnicamente è stato possibile, gli sportelli del garage sono stati ingranditi per permettere lo stivaggio di utensili da viaggio ingombranti. Molte piantine offrono la possibilità di ribaltare il letto a castello inferiore e di caricare questo vano di stivaggio in parte anche dall’esterno. Nella stagione nuova la famosa lampada Didi è disponibile nella versione da 12 Volt e con presa USB in modo da poter caricare anche lo smartphone oppure il tablet.

Tutte le altre componenti dell’amata gamma Dethleffs si mantengono nella forma che ha già dato buona prova.

La storia del Camper®

Da 60 anni il termine Camper® rappresenta per Dethleffs la gamma più adatta alla famiglia, considerando tutti i prodotti: solido, flessibile, vario. Con il Camper® si soddisfa il sogno di vivere viaggi indipendenti, soprattutto per famiglie. Il primo Camper® è stato prodotto nel 1952, Dethleffs aveva già 30 anni di esperienza nella costruzione di veicoli ricreazionali.

Ancora sette anni dopo, Dethleffs ha fatto proteggere il nome del marchio che era già diventato un concetto generico per denominare le caravan, in parte anche i camper. Un camper standard all’epoca costava 1.950 Marchi, la versione pensata all’esportazione con una dotazione più ampia 2.490 Marchi. Il concetto del successo di Dethleffs è sempre stato strettamente legato a quello che apprezzano le famiglie: la produzione di alta qualità, il materiale stabile e gli elementi speciali.

Fin dall’inizio l’inventore della “macchina da vivere” cercava soluzioni in modo da permettere alla sua famiglia di accompagnarlo in modo comodo durante i suoi viaggi. Ancora oggi l’azienda Dethleffs accumula tutta la sua energia nel costante sviluppo di questo pensiero. “Da decenni il Camper è una caravan solidissima: sperimentata, con successo e ben pensata”, spiega il manager dei prodotti Alexander Huber le caratteristiche di questa gamma che si distingue soprattutto tramite letti a castello utilissimi e gli standard di sicurezza più alti. “Le necessità delle famiglie vengono soddisfatte senza compromessi - attraverso la dotazione optional molto ampia è facilmente possibile aggiungere anche il lusso.” Senza dubbio viene rispettato quello che avrebbe desiderato l’inventore: offrire il modo più comodo possibile per viaggiare con tutto e con tutti.

„Questo è il vostro Camper?“

Più correttamente si dovrebbe dire “È la vostra caravan?”, a patto che non si parla della gamma Dethleffs. Sia l’intensa pubblicità, sia la forte presenza nei media, 60 anni fa hanno reso il termine un concetto generale per parlare delle caravan. In tedesco il “Camper” in realtà è la persona che viaggia con un veicolo ricreazionale. Ma moltissima gente chiama in questo modo anche la sua caravan, non importa di quale marchio o di quale gamma si parla. Quando un nome proprio si trasforma in un termine frequentemente usato nella vita quotidiana, sinonimo per indicare il concetto generale, si parla di un “deonimo”. “Arist Dethleffs sarebbe sicuramente felice sapere che oggi tutti parlino del suo Camper riferendosi alla propria caravan”, dice Helge Vester, il responsabile del marketing.

Piantine Camper - panoramica

460 EL

Camper 460EL rgb

470 ER

Camper 470ER rgb

470 FR

Camper 470FR rgb

500 QSK

Camper 500QSK rgb

510 ER

Camper 510ER rgb

530 FSK

Camper 530FSK rgb

540 QMK

Camper 540QMK rgb

550 ESK

Camper 550ESK rgb

560 FMK

Camper 560FMK rgb

650 FMK

Camper 650FMK rgb

730 FKR

Camper 730FKR rgb

740 RFK

Camper 740RFK rgb
Dethleffs Camper® Interieur
  • Dethleffs Bildergalerie
    730 FKR | Galaxy
  • Dethleffs Bildergalerie
    560 FMK | Cloud
  • Dethleffs Bildergalerie
    560 FMK | Cloud
  • Dethleffs Bildergalerie
    550 ESK | Mount
  • Dethleffs Bildergalerie
    550 ESK | Mount
  • Dethleffs Bildergalerie Navigation
  • Dethleffs Bildergalerie Navigation
  • Dethleffs Bildergalerie Navigation
  • Dethleffs Bildergalerie Navigation
  • Dethleffs Bildergalerie Navigation