Menue
200330 DET Teasergrafiken Corona FAQs 1449x769px IT

Risposte alle domande più frequenti in relazione alla situazione coronavirus

Gentili clienti Dethleffs,

in un attimo tutto può cambiare. Soltanto sei settimane fa nessuno si sarebbe mai potuto immaginare che un virus ci avrebbe costretto a bloccare non solo la nostra vita privata, ma anche le attività lavorative. Sono avvenute eventi che in questa dimensione non avremmo mai ritenuti possibili. Praticamente mai prima è stato così importante essere uniti e seguire lo stesso obiettivo.

Ci troviamo tutti nella stessa situazione e dobbiamo fare attenzione uno all'altro - anche se vuol dire limitare la nostra vita privata e le attività lavorative. Non dobbiamo dimenticare i motivi che richiedono questi sacrifici:  tutelare noi stessi,  tutelare i nostri cari e i nostri prossimi,  non dare più la possibilità di espandersi al coronavirus e, infine,  riconquistare la nostra libertà.

Kachel schmal rechts wowa

Una situazione come questa, mai incontrata prima, richiede misure specifiche che devono esere rispettate anche da Dethleffs. La priorità massima è la tutela dei nostri dipendenti, dato che la salute è uno dei nostri averi più importanti e non la vogliamo mettere a rischio a nessun costo. Perciò la produzione è chiusa fino al termine previsto del Lunedì dell'Angelo (incluso).

Sicuramente avete molte domande su come si prosegue. Non importa se già viaggiate con un veicolo Dethleffs, se avete appena acquistato un veicolo nuovo o se siete interessati a Dethleffs - siamo sempre a vostra disposizione!

Durante questo periodo difficile tutti i dipendenti Dethleffs dimostrano uno spirito di squadra immenso per esservi vicini e per assistervi nel miglior modo possibile.

In seguito trovate le nostre risposte alle domande più frequenti in relazione alla situazione coronavirus. Ci impegniamo ad aggiornare continuamente i contenuti di questa pagina. Chiediamo la vostra comprensione se a causa della frequenza di modifica dei regolamenti non trovate sempre le informazioni aggiornate in tempo reale. Se la vostra domanda non dovesse esserci, scriveteci un'email oppure chiamateci.

Auguriamo a voi e alle vostre famiglie molta forza e salute. Guardiamo avanti e restiamo uniti per superare questo periodo incisivo.

Le informazioni più attuali in merito allo sviluppo della situazione coronavirus è visibile sul sito web dell'istituto Robert Koch.

FAQ Coronavirus

+ Quali sono le misure adattate da Dethleffs in riferimento al Coronavirus?

Già da settimane rispettiamo rigorosamente le regole igieniche ben note e seguiamo le direttive del nostro medico aziendale. Per organizzarci tempestivamente, già a inizio marzo abbiamo iniziato a prepararci nel miglior modo possibile a questa situazione finora sconosciuta, istaurando una task force coronavirus. Così tutti i giorni ci possiamo occupare delle direttive nuove, delle zone a rischio e delle misure di protezione.

Tutti i dipendenti che hanno soggiornato in una zona a rischio oppure che hanno avuto contatto con una persona positiva al coronavirus sono obbligati alla quarantena domiciliare per 14 giorni. Dipendenti che dimostrano sintomi come mal di gola, raffreddore, dolori articolari oppure febbre non si devono presentare a lavoro. Se l'attività lo permette, i nostri collaboratori del settore amministrativo lavorano da casa. Abbiamo annullato ogni attività di viaggio.

L'ingresso nell'azienda di persone esterne oppure collaboratori esterni è stato ridotto al minimo indispensabile e regolamentato severamente.

Fornitori e trasportatori sono sottoposti a misure rigide prima di essere autorizzati all'ingresso.

Dal 14 aprile le linee di produzione di Dethleffs ad Isny ripartono nuovamente - il periodo di sospensione della produzione è stato utilizzato per realizzare le misure d’igiene in tutti i settori - corsi di formazione online per tutti i collaboratori per garantire un avvio della produzione privo di difficoltà.

+ Ci saranno limitazioni oppure sospensioni della produzione?

Si. Per la protezione dei nostri dipendenti e a causa degli effetti della crisi coronavirus su fornitori e catene logistiche abbiamo sospeso la produzione di veicoli a Isny per adesso fino a dopo pasqua. Dal 14 aprile le linee di produzione di Dethleffs ad Isny ripartono nuovamente. Abbiamo deciso di provvedere a questa misura poichè ci sentiamo responsabili per la salute dei nostri dipendenti  e perchè desideriamo contribuire alla riduzione di ogni rischio, anche in riferimento alle decisioni dei governi a livello regionale e nazionale. Dall'altro lato dobbiamo garantire la sicurezza di pianificazione della nostra produzione.

+ Ho ordinato un veicolo - la data di consegna può essere rispettata?

Ci dispiace molto ma a causa delle catene di distribuzione interrotte e della situazione momentanea si possono verificare die ritardi nelle consegne. Ci scusiamo molto. Certamente facciamo tutto quello che possiamo per ridurre i ritardi. Ma anche in questo caso vale: la salute dei nostri dipendenti ha la precedenza. Se avete domande per quanto riguarda la vostra data di consegna rivolgetevi direttamente al vostro concessionario. Chiediamo la vostra comprensione anche in questo caso: come tutte le aziende, anche le concessionarie devono adoperare soltanto come previsto dalle misure restrittive. Le conseguenze possono sempre essere ritardi nella risposta delle vostre domande. Se la vostra data di consegna è prevista per maggio vi chiediamo di aspettare come si evolve la situazione, non escludiamo che le concessionarie possano riprendere (anche se non del tutto) le loro attività.

+ Tutti i settori Dethleffs sono chiusi fino a dopo pasqua?

La chiusura riguarda tutte le linee di produzione e tutti i settori compartecipanti con la produzione. Anche il centro esposizioni sarà chiuso per questo periodo. Il centro servizi per concessionari e clienti finali rimane attivo, seguendo i servizi di emergenza. Vi chiediamo di considerare che stiamo lavorando soltanto con una squadra ridotta, perciò le vostre richieste tramite posta elettronica potrebbero essere risposte con ritardi. Tutti i nostri collaboratori si stanno impegnando al meglio per assistervi.

+ Come posso verificare la data di consegna del mio veicolo?

Il vostro concessionario vi fornirà tutte le informazioni in merito. Vi chiediamo di attenderle, anche se non è facile.

+ È ancora possibile il ritiro in fabbrica del mio veicolo ordinato?

Dal 20 aprile 2020 accettiamo ritiri con riserva. Se la vostra data di consegna dovesse essere sottoposta a modifiche, un nostro collega del centro esposizione vi contatterà tramite posta elettronica (ausstellungszentrum@dethleffs.de).

+ Devo provvedere al controllo di impermeabilità, ma non ho la possibilità di farlo. Come mi devo comportare?

Per ottenere la garanzia di impermeabilità Dethleffs di 6 anni è obbligatorio provvedere al controllo annuale a pagamento. Può essere svolto in un periodo di +/- 6 mesi in riferimento alla data di prima omologazione oppure consegna (vedi anche giorno di riferimento per la garanzia comma 2 della garanzia produttore) da un concessionario Dethleffs. Se la situazione attuale non dovesse migliorare entro luglio, Dethleffs prenderà le misure necessarie per far valere ancora la vostra garanzia. In questo caso vi informeremo.

+ L'officina a Isny ocntinua ad essere aperta?

Si, l'officina continua ad essere aperta, il nostro team completo rimane a vostra disposizione come al solito. Attenzione: vi chiediamo di contattare il centro servizi prima del vostro arrivo, si valuterà in seguito se potete venire a fare la riparazione (verifica zone a rischio).

+ Si fanno ancora le visite guidate nello stabilimento?

No. Purtroppo a causa della situazione attuale per la prima volta siamo stati costretti a sospenderla. Sul nostro sito web vi informeremo appena avete di nuovo la possibilità di fissare appuntamenti con noi. In questo momento non possiamo dare indicazioni più precise, chiediamo la vostra comprensione.

+ Il centro esposizioni Dethleffs è ancora aperto regolarmente?

No. Il centro esposizioni è chiuso fino al 20 aprile 2020. In seguito valuteremo in base allo sviluppo della situazione se riaprirlo o tenerlo ancora chiuso. Sul sito web troverete ulteriori informazioni in merito.

+ La fiera CSD avrà luogo come al solito?

In questo momento non siamo  a conoscenza di informazioni precise. Questa non è una decisione che dipende da noi, ma dalla fiera di Düsseldorf. Per adesso tutti i produttori partono dal presupposto che avrà luogo come pianificato.

+ Quest'anno Dethleffs a quali fiere sarà presente?

La stagione fieristica inizia ad agosto. A causa della situazione attuale ancora non possiamo fornire informazioni concrete in merito.

+ Ho un'altra domanda - come posso contattare Dethleffs?

Il modo migliore di contattarci è tramite il form contatti sul nostro sito web. Al form contatti >> inserire indirizzo e-mail

Per quanto riguarda domande sui veicoli e prodotti Dethleffs siamo a vostra disposizione telefonicamente al numero +49(0)7562987881. Per parlare con il nostro centralino chiamare il numero +49 7562 987‑0. Vi preghiamo di considerare le reperibilità ridotte in riferimento alla situazione attuale.
Se desiderate indicare un numero di telefono. La collega ad Isny purtroppo non copre queste lingue.

Anche il nostro team Faebook e Instagram fa il loro meglio per rimanere a vostra disposizione sui social.

Speriamo di essere riusciti a chiarire le vostre domande. Nel caso contrario contattateci tramite le modalità di contatto sopra elencate. Rimanete in salute,

Il vostro team Dethleffs