Menue

Meldung

Dethleffs: Advantage, il bestseller si rinnova

Design esterno e interno completamente nuovo, 6 nuove piante, costruzione della cellula ancora più resistente agli anni e alle infiltrazioni, allestimento completo di serie e soluzioni globali innovative

Luglio 2014 - Ispirati dal restyling del nuovo telaio Fiat Ducato, i costruttori Dethleffs si sono dedicati ad un rinnovo a 360 gradi dell’Advantage. Il risultato è più che visibile, perché niente è rimasto come prima, creando una perfetta armonia tra i valori esterni e interni, tipica del modello di maggior successo di Dethleffs. Il nuovo Advantage si presenta con un nuovo e ambizioso design esterno e interni eleganti, ma soprattutto con un allestimento completo di serie, soluzioni globali innovative, una costruzione della cellula a prova di infiltrazione e sei piante diverse fra le quali scegliere. Advantage raggiunge così risultati eccellenti in categorie importanti e offre decisamente molto di  più: allestimento più ricco, maggiore comfort, miglior rapporto qualità/prezzo e ancora più libertà nel carico a bordo. Grazie alla costante ricerca tecnica nel campo della costruzione leggera, i nuovi modelli sono ora significativamente più leggeri. Ora tutti i modelli sono omologati per 4 persone con 3,5 tonnellate di peso totale autorizzato, mantenendo comunque sufficiente spazio di riserva per il carico: ad esempio nel T 5901 si tratta di 819 kg.

I punti di forza “esterni” del nuovo Advantage. I profilati si adattano al nuovo telaio Fiat con una cabina di guida contemporanea e aerodinamica. Gli integrati Advantage hanno un frontale nuovo e marcato. Entrambi, inoltre, presentano un nuovo design della parte posteriore in linea con l’attuale visione di Dethleffs.
La costruzione della cellula Dethleffs Lifetime-plus, di nuova progettazione, rappresenta un nuovo standard di qualità: completamente priva di parti in legno, con una stabile intelaiatura in poliuretano, isolamento di pregio in XPS, tetto in vetroresina e pavimento rivestito di vetroresina, per garantire il valore nel tempo.
La nuova porta della cellula, con una larghezza di 70 cm e provvista, su richiesta, di una grande finestra, è fuori dal comune per un veicolo di questa categoria e risulta in un maggiore comfort: finiti i tempi in cui con un vassoio in mano bisognava mettersi di traverso per passare dalla porta. Sono di serie anche la grande porta con zanzariera e il gradino di ingresso elettrico. Dethleffs ha voluto facilitare anche il cambio delle bombole del gas, con l’alloggiamento di entrambe le bombole, da 11 kg, su un binario ampiamente estraibile, per consentire l’operazione senza sforzi né dolori di schiena.

Gli interni. Gli interni di nuova progettazione dell’Advantage mostrano un concetto di arredo innovativo. Funzionalità  e design contemporaneo si uniscono in un incontro perfetto. Gli arredi leggeri, con il design bicolore e le curve armoniche, danno vita a uno stile omogeneo e diffuso. Anche le dinette, di dimensioni particolarmente generose, sono in armonia con l’atmosfera di ogni modello. L’idea del nuovo pensile a tetto con una canaletta nascosta per l’impiantistica e la possibilità di aggiungere comodamente prese elettriche e punti luce, si inserisce nel concetto più generale di comodità dello spazio abitativo. Particolare cura è stata posta nella scelta della qualità dei complementi d’arredo, a partire da maniglie e chiusure, fino alle cerniere.
Il nuovo concetto di illuminazione comprende l’utilizzo di luci a LED, che garantiscono risparmio energetico e lunga durata. Le fonti di luce indirette permettono di creare accenti suggestivi in base alle preferenze. I progettisti non si sono risparmiati nemmeno sulla cucina, qui, ancora una volta, il design procede mano nella mano con la praticità. Grandi cassetti con chiusura ammortizzata, fornello a tre fuochi con copertura modulabile e un’estensione del piano di lavoro ribaltabile rispondono alle esigenze dei camperisti con l’hobby della cucina.
Caratteristica straordinaria di tutti i nuovi modelli Advantage è il frigorifero alto e sottile, con una capacità di 142 lt, uno scomparto del ghiaccio ed un pratico porta-bottiglie in cui possono essere trasportate bottiglie da 1,5 lt in piedi.
Le aree bagno sono arredate elegantemente e fornite di numerosi piani di appoggio e vani portaoggetti, consentendo così la massima libertà di movimento. I modelli 7051 rappresentano il miglior esempio: la cabina doccia separata e lo spazio dei sanitari possono essere combinati, con un sistema innovativo di chiusura magnetica, in un unico, grande ambiente.
Particolare cura è stata data anche alla comodità del riposo grazie a materassi di pregio schiumati a freddo con spessore minimo di 150 mm, su doghe ergonomiche. Tutti gli integrati possiedono ora, di serie, un letto basculante di facile uso, così come l’oscurante a veneziana presente nella cabina di guida. I modelli con i letti singoli presentano la testa del letto regolabile, che rende la lettura ancora più comoda.
 
Piante. La gamma Advantage comprende 6 piante diverse, tutte disponibili per allestimenti integrati o profilati. Con letto matrimoniale longitudinale o trasversale, letti singoli o letto Kingsize, ce n’è per tutti i gusti. Il modello T/I 5901, presenta un letto matrimoniale nella parte posteriore, affiancato da un generoso bagno. Con i suoi 641 cm il T 5901 - e i 644 cm del suo pendant in versione integrale - è il più compatto di tutta la gamma. Poco più lungo, appena sotto i 7 m, è il T/I 6601, disponibile anche con 5 posti a sedere. Anche questo modello presenta un letto alla francese e bagno adiacente, dietro al quale si nasconde un armadio con cassetti. Nel T/I 6671 il letto matrimoniale è disposto in posizione trasversale nella parte posteriore, per ottenere un ampio garage per biciclette; anche in questo caso il cliente può optare per un quinto posto a sedere, per una lunghezza appena inferiore ai 7 m, come per il modello analogo T/I 6611 con letti singoli.
Le piante più spaziose sono quelle dei modelli T/I 7051 - 741 cm per il T e 744 cm per l’I - con letto Kingsize e la sua variante con letti singoli, il T/I 7051 EB. Nello spazio posto sotto al letto matrimoniale centrale del 7051 è situato un ampio gavone, facilmente raggiungibile sia dal davanti che da sopra grazie alla possibilità di sollevare la parte finale del letto.
Il cliente ha la possibilità di ordinare, come optional, i letti singoli del T/I 7051 EB (e anche del T/I 6611) in versione basculante. In questo modo il garage posteriore si estende in altezza, creando spazio per eventuali biciclette. In questo caso gli armadi trovano spazio sotto ai letti. L’accesso è garantito, ancora una volta, dalla rete a doghe sollevabile, permettendo di prendere gli abiti da sopra e dall’anta dell’armadio posta sul davanti.

Advantage è il nuovo numero uno della gamma Dethleffs in termini di rapporto qualità/prezzo. Unico per il suo allestimento completo di serie e la costruzione della cellula a prova di infiltrazione, è possibile averlo a partire da 56.790 euro.